“Sentiero dei Suoni” al Museo Geo di Pontassieve

Un viaggio dai primi strumenti musicali alle sculture sonore

Sabato 20 gennaio alle ore 17.30 presso il Centro Studi Museo Geo di Piazza Vittorio Emanuele II verrà inaugurata la mostra “Sentiero dei Suoni”, un percorso alla scoperta dei suoni dai primi strumenti musicali alle sculture sonore. Musica e fotografia si uniscono in una innovativa composizione artistica, grazie alle collezioni di Rino Iacopini per gli strumenti e di Geo Bruschi per le fotografie. Una collezione di strumenti nati dalla sperimentazione e fantasia creativa dei popoli e di Rino Iacopini, musicista, artigiano del suono, costruttore di oggetti sonori e sculture musicali.

All'inaugurazione saranno presenti e interverranno l'Assessore Filippo Pratesi, la responsabile ufficio cultura Tiziana Mori, il fotografo Geo Bruschi, e infine i curatori della mostra Rino Iacopini e Laura Bati.

La mostra rimarrà aperta fino al 7 marzo 2018, nei seguenti orari: Mercoledì 9.30-12.30, Sabato 16.00-19.00 e Domenica 16.00-19.00.

Info: Ufficio Politiche Culturali e Biblioteca – tel. 055 8360343-344; cultura@comune.pontassieve.fi.it – www.comune.pontassieve.fi.it