Il CDA

Il Centro Documentazione Audiovisiva (C.D.A.) si è sviluppato a Pontassieve come punto di riferimento territoriale per la promozione e la diffusione del linguaggio audiovisivo. Da oltre 15 anni svolge un’importante funzione di supporto in questo settore sia nei confronti della popolazione che delle istituzioni locali.

Gli obiettivi del C.D.A.:
• Realizzare attività di sperimentazione delle tecnologie audiovisive in campo espressivo e educativo.
• Fornire strumenti per la conoscenza dei messaggi compresi nelle diverse tecniche informative e comunicazionali. I linguaggi privilegiati sono quelli del cinema e della televisione, ma l’ambito d’interesse comprende la comunicazione visiva nel suo complesso.
• Contribuire all’orientamento e alla formazione del nuovo consumatore di immagini, un consumatore più esigente sia rispetto ai contenuti dei messaggi che alla loro forma espressiva, che non si accontenta dell’attuale contatto con l’immagine e chiede strumenti per poter reggere il rapporto con i diversi codici che lo compongono e potersi esprimere attraverso di essi.
• Offrire l’opportunità a giovani e adulti di comunicare in modo creativo attraverso gli strumenti tecnici che vengono messi a disposizione.

 

INFO:
uff. 0558360345 – cell. 3483962749
cda@comune.pontassieve.fi.it

www.youtube.com/cdapontassieve

CDA anche su FACEBOOK 

 

MISCELAVIDEO 2°concorso nazionale per cortometraggi intergenerazionali

 

GUARDA IL VIDEO di:  Memorie Migranti (1° parte)
La tematica dell'immigrazione raccontata direttamente dai "protagonisti" tramite i loro racconti di migrazione. Testimonianze di immigranti nel nostro paese ed immigranti italiani all'estero. Una raccolta di voci e volti che vogliono narrare attraverso frammenti di storie un'unica storia di vita che è quella di tutti noi.