LE AVVENTURE DI PINOCCHIO raccontate per immagini da Mauro Boninsegni

Dal 17 febbraio al 22 marzo in Biblioteca

Inaugura sabato 17 febbraio 2018 alle ore 16.00 in BIblioteca la mostra di Mauro Boninsegni "LE AVVENTURE DI PINOCCHIO". Un racconto per immagini che ha per protagonista il celebre burattino che si muove attraverso un originale percorso iconografico.

Mauro Boninsegni (1944) nasce e vive l’infanzia e l’adolescenza a San Donato in Fronzano, piccola frazione del Comune di Reggello (Firenze). Qui seguendo i suggerimenti dello zio Alfonso Boninsegni, scultore e maestro dell’Accademia delle Belle arti di Firenze, impara i primi rudimenti del disegno e della pittura. Dopo un periodo di vita cittadina, durante il quale ha stretto rapporti con alcuni circoli artistici (Antica Compagnia del Paiolo - Gadarte) e partecipato ad alcune mostre personali.
Recentemente ha ripreso residenza nella casa natale che ha trasformato in un piccolo museo personale e famigliare e in una sorta di cenacolo permanente, aperto ad amici e sodali dell’arte e della buona tavola.

INGRESSO LIBERO E GRATUITO

Per info: