Postazioni internet e wi-fi

La biblioteca mette a disposizione dei propri iscritti 4 postazioni per navigare gratuitamente in internet attraverso la linea WI-FI; il collegamento ha una durata massima di 60 minuti. Per accedere alle postazioni, è sufficiente inserire username e password che possono essere richiesti gratuitamente al bancone della biblioteca. Per la richiesta è obbligatorio essere iscritti alla biblioteca o presentare un documento di identità in corso di validità. I minori di 18 anni devono essere accompagnati da un genitore per ottenere la password per la navigazione.
Tutti coloro che hanno un proprio dispositivo wi-fi (pc, smartphone o tablet) possono navigare gratuitamente negli spazi della biblioteca e nella piazza adiacente ( il collegamento dura comunque 60 minuti) . Per utilizzare il servizio occorre semplicemente connettersi alla rete Wi-Fi-BIB con le credenziali ricevute in biblioteca.

E'possibile utilizzare gratuitamente i programmi di videoscrittura, utilizzare penne USB e CD.
Questo servizio è rivolto agli utenti che sono già dotati di rudimenti di base per la consultazione su Internet.Il personale è comunque a disposizione per fornire informazioni e spiegazioni di carattere generale.