Eventi - Notizie

Firenze Urban Trail. Marzo 2018

Firenze Urban Trail

Il circuito internazionale Ecotrail per la prima volta a Firenze. Anche il Comune di Pontassieve sostiene l’iniziativa che attraverserà il territorio nella zona collinare del santuario della Madonna del Sasso.
abitare

Musica e danza incontrano l’arte di Nicoletta Gemignani

Performance della danzatrice Claudia CatarziMercoledì 21 febbraio ore 18,30 Sala delle Colonne Comune di Pontassieve
D.A.T. - Dichiarazione Anticipata di Trattamento

Testamento biologico, approvata dalla giunta comunale di Pontassieve la delibera con le modalità di ricezione. “Una scelta di coscienza e libertà”
Sportassieve 2018. Le premiazioni

Sportassieve. Le premiazioni

Nuova edizione invernale di Sportassieve. Giovedì 1 marzo ore 17,30 al Cinema Accademia Pontassieve. La premiazione degli atleti del territorio.
Stuzzichini letterari. Pontassieve

Stuzzichini letterari

Aperitivo in Biblioteca con gli Stuzzichini letterari. Una pausa tra i libri; dal libro al film. Mercoledì 21 febbraio dalle ore 19,30
le avventure di pinocchio

Pinocchio - raccontato da Mauro Boninsegni

Le avventure di Pinocchio raccontate per immagini da Mauro Boninsegni.
T-Rafting

Rafting sul fiume

A Pontassieve un corso per i docenti delle scuole per i progetti di rafting nelle scuole
Lavori per nuovi marciapiedi, percorsi pedonali e abbattimento barriere architettoniche

Modifiche alla viabilità

A Pontassieve si va a nozze

Si festeggiano gli anniversari d’oro e d’argento delle coppie di Pontassieve. Quest’anno riconoscimenti anche alle coppie più longeve.
2018 Acquerello, corso per principianti a Pontassieve

Acquerello, corso per principianti a Pontassieve

L’associazione I Colori del Levante Fiorentino, con il patrocino del Comune di Pontassieve, organizza, nella sede di Via Lisbona a Pontassieve, un corso di acquerello per principianti, un ciclo di sei incontri che partirà mercoledì 21 febbraio.
Trasporto scolastico a.s. 2018 - 2019

Trasporto scolastico

Già aperte le iscrizioni per il servizio di trasporto scolastico per il prossimo anno scolastico (2018-2019). La domanda deve essere presentata entro e non oltre il 30 giugno 2018.
Logo ANAS

Lavori ANAS in Via Aretina

Da domani – giovedì 8 febbraio - ripartono i lavori di ANAS in via Aretina all’altezza del depuratore di Aschieto, tra Pontassieve e Sieci, per il completamento e ripristino asfalto nell’area interessata dal taglio di alberature avvenuta nel mese di dicembre.
Manifestazione Nazionale contro il razzismo e il fascismo

Si informano cittadine e cittadini, in particolare coloro che già avevano aderito prenotando un posto sul bus predisposto dal Comune e in partenza sabato da Pontassieve, che la "Manifestazione nazionale contro il razzismo e il fascismo" è SOSPESA.
carnevale

Carnevale - prossimi appuntamenti

Sfilate a Sieci, Molino del Piano, Montebonello e Pontassieve
ciambra

Cinelandia - rimandata proiezione dell'8 febbraio

Il film “A Ciambra”, in programma giovedì 8 febbraio 2018 sarà rimandato a data da destinarsi.
Marciapiedi e percorsi pedonali in Via Gori e Piazza Cairoli 2018

Marciapiedi e percorsi pedonali

Marciapiedi e percorsi pedonali in Via Gori e Piazza Cairoli. Partono i lavori per la sicurezza e la vivibilità della zona “Dietro le mura”.
1 febbraio 2018 Inaugurato il baby pit-stop nel palazzo Comunale

Baby pit-stop nel palazzo Comunale

Inaugurato il baby pit-stop nel palazzo Comunale. Siglato accordo con Unicef. Un’area pubblica attrezzata per allattare, cambiare i propri piccoli.
Carnevale. Pontassieve 2018

Carnevale

Anche quest’anno per festeggiare il Carnevale, numerose le iniziative organizzate sul territorio di Pontassieve. Sfilate in programma a Montebonello, Molino del Piano e Pontassieve.
bilancio

Bilancio 2018

Bilancio: Approvato dal consiglio comunale
Rinnovo tessera elettorale per chi ha esaurito gli spazi per i timbri

Rinnovo tessera elettorale

Rinnovo tessera elettorale per chi ha esaurito gli spazi per i timbri. E' già possibile ritirare la nuova tessera all’ufficio anagrafe. Previste aperture straordinarie in occasione delle elezioni politiche del 4 marzo.