Eventi - Notizie

GDPR 25 maggio 2018

Designazione del Responsabile della Protezione dei Dati (RPD)

Come stabilito nella delibera della Giunta Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve nr. 58 del 22/05/2018 il Comune di Pontassieve ha individuato il Sig. TIZIANO LEPRI come Responsabile della Protezione dei Dati (RDP) (come nominto con decreto del Presidente Unione nr. 5 del 24/05/2018).
Biblioteca. Nuovo punto Prestito a Sieci. Nasce in via Aretina all’interno dello spazio coworking ArTalea     La biblioteca comunale allarga il servizio prestito sul territorio. All’interno dello spazio Coworking dell’associazione ArTalea

Biblioteca. Nuovo punto prestito a Sieci

La Biblioteca comunale allarga il servizio prestito sul territorio. Nasce in via Aretina all’interno dello spazio coworking ArTalea

Presentazione del libro "L'amore non basta" di Maurizio Chinaglia

clock

Mercoledì 14 febbraio dalle ore 17:00 in Biblioteca

Piazza delle lingue

Dal 10 al 24 febbraio 2018
In occasione della Giornata Internazionale della Lingua Madre, indetta dall'UNESCO per il 21 febbraio di ogni anno per promuovere la diversità linguistica e culturale e il multilinguismo, Pontassieve propone narrazioni, letture e approfondimenti

Nati per leggere 2018

Da febbraio ad aprile tante iniziative per  i piccoli lettori!

DONATORI DI VOCE

AAA donatori di voce cercasi!
libri viventi

In biblioteca i "libri viventi"

Sabato 3 febbraio ore 16 l’incontro informativo a seguire una prima sperimentazione

CONVERSAZIONI MUSICALI

Mercoledì 31 gennaio ore 18.00 in Bibliotecapresentazionedel libro "CLUBBING FOR HEROES Il ritmo degli anni Ottanta: fashion e rock’n roll"
di BRUNO CASINI

“Sentiero dei Suoni” al Museo Geo di Pontassieve

Un viaggio dai primi strumenti musicali alle sculture sonore
Pontassieve cultura. A Pontassieve la cultura si rinnova

A Pontassieve la cultura si rinnova

Un unico portale per eventi, le notizie e gli approfondimenti culturali
Cinelandia, Pontassieve 18 gennaio - 5 aprile 2018

Cinelandia

Cinelandia 2018, al via la XXIV edizione. Il Cinema Accademia e una ricca programmazione accompagnano il ritorno a Pontassieve della rassegna di film d’autore.

"E' quella d'anno se la conoscete"

Tradizioni e rituali itineranti tra la Befana e il Carnevale in Casentino e Val di Sieve.
Trenta scatti per raccontare la magia di alcune pratiche sociali tramandate e vive.Dal 20 dicembre 2017 al 15 febbraio 2018

Lascia il segno...nella tua B!iblioteca!

Crea il segnalibro 2018/2019 della biblioteca
Pontassieve. Attività natalizie in Ludoteca

Attività natalizie in Ludoteca

Nei periodo delle vacanze natalizie la Ludoteca comunale “Il paese dei balocchi” (Via Tanzini, Pontassieve) propone numerose attività e laboratori per i più piccoli, che avranno luogo mattina e pomeriggio fino al 29 dicembre 2017.
Corso base di Fotografia 2018

Corso base di fotografia

Aperte le iscrizioni per il nuovo corso di fotografia di base tenuto dal docente Marco Quinti e che partirà dall’11 gennaio 2018 e organizzato dall’Associazione Fotografi del levante fiorentino.
gemignani

I luoghi del silenzio

Inaugurata nella sala delle Colonne la mostra curata da Antonio Natali e Adriano Bimbi.
Presentazione del libro “Diventare uomini” di Lorenzo Gasparrini

Diventare uomini di Lorenzo Gasparrini

“Diventare uomini. Relazioni maschili senza oppressioni” è il titolo del libro di Lorenzo Gasparrini, edito da Settenove, che verrà presentato martedì 5 dicembre 2017 alle ore 17.00 presso la Biblioteca Comunale di Pontassieve.

“Reading soon – Un monte di libri 2017”

Concorso per ragazzi da 11 a 14 anni

"Diventare uomini. Relazioni maschili senza oppressioni"

Martedì 5 dicembre ore 17.00 in Biblioteca