ANAS: da lunedì 23 maggio lavori sulla Strada Statale 67

Strada Statale 67
Pubblicato Domenica, 22 Maggio 2016
Data di scadenza Giovedì, 30 Giugno 2016

Da lunedì 23 maggio sarà allestito il cantiere che interesserà il tratto compreso tra Pontassieve e Sieci. Dal 24 maggio al 30 giugno sarà attivo il senso unico alternato.

ANAS: da lunedì 23 maggio 2016 lavori sulla Strada Statale 67
Aretina nel tratto tra Pontassieve e Sieci tra Pontassieve e Sieci fino al 30 giugno
Da martedì 24 maggio senso unico alternato con semafori

Proseguono i lavori di adeguamento della strada statale 67 “Tosco Romagnola” tra San Jacopo Al Girone (Fiesole) e Pontassieve, in provincia di Firenze, realizzati da ANAS.
A partire da lunedì 23 maggio sarà allestito il cantiere che interesserà il tratto compreso tra Pontassieve e Sieci (dal km 96,600 al km 97,400), ovvero dall’ex-colombaiotto - in coincidenza con l’azienda Guidotti - fino alla casa cantoniera - in coincidenza con il depuratore di Aschieto.
Dal giorno seguente – martedì 24 maggio – sarà, poi, attivo nel tratto oggetto dei lavori il senso unico alternato fino al prossimo 30 giugno.

Le limitazioni al transito necessarie durante lo svolgimento dei lavori sono state approfondite e valutate con i Comuni interessati, la Polizia Stradale e la Prefettura.
Inoltre nella stessa mattina del 24 maggio tecnici della ditta e rappresentanti delle istituzioni locali, insieme ad ANASs saranno sul posto per monitorare i flussi di traffico ed eventualmente approntare misure al fine di ridurre al minimo i disagi alla viabilità. Nel dettaglio questa tranche di lavori prevede la sostituzione delle barriere lungo la strada con nuovi guard-rail e altre opere di sicurezza.

Nel mese di luglio, a questo intervento poi seguirà un altro lavoro che interesserà l’abitato di Sieci, con il rifacimento dei marciapiedi lungo la via Aretina.
Questo intervento - sollecitato direttamente ad ANAS dal Comune di Pontassieve, che compartecipa alle spese per la realizzazione - servirà per garantire sicurezza in un punto di viabilità che da anni presenta criticità. Nel mese di giugno sarà organizzato un incontro con i cittadini per illustrare e spiegare i dettagli di questo progetto più volte richiesto dai residenti.

PER TUTTE LE INFORMAZIONI di viabilità si rimanda ad ANAS che ricorda come l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.
Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.

Approfondimento: Il progetto complessivo - per un investimento complessivo di circa 6 milioni di euro -  interessa la strada statale 67 “Tosco Romagnola” in particolare tra San Jacopo Al Girone (Fiesole) e Pontassieve con il rifacimento della pavimentazione, la sostituzione e l’integrazione delle barriere laterali di sicurezza lungo il tratto interessato, oltre alla sistemazione di marciapiedi, parcheggi e fermate del trasporto pubblico e si svilupperà in più fasi fino al 2017.