New Wave a Firenze: anni in movimento

bruno casini
Biblioteca Comunale
via Tanzini, 23
Pontassieve

Con la partecipazione straordinaria di Ghigo Renzulli – fondatore dei Litfiba
Mercoledì 19 febbraio ore 18.00 - Biblioteca comunale di Pontassieve.

Mercoledì 19 febbraio alle ore 18 la biblioteca comunale ospita la presentazione del nuovo libro di Bruno Casini, personaggio poliedrico, protagonista dagli anni ‘80 della vita culturale fiorentina, giornalista, scrittore, organizzatore di eventi culturali che spaziano dalla musica, al cinema, alla moda e al teatro.

Il suo nuovo lavoro – New Wave a Firenze: Anni in movimento – celebra la rivoluzionaria e longeva new wave che vide protagonista Firenze negli anni ’80. Molte cose sono cambiate dagli anni Ottanta, ma non la voglia di fare musica e sperimentare, ritrovarsi e organizzare, condividere e amare che ha trasformato Firenze e contaminato intere generazioni: un “movimento” ancora oggi vivo.
Insieme a Casini è prevista anche la partecipazione di Ghigo Renzulli, fondatore dei Litfiba e uno degli indiscussi protagonista da sempre di quel movimento.

Info: Biblioteca Comunale – 055/8360255 – biblioteca@comune.pontassieve.fi.it

BRUNO CASINI. Fiorentino, si occupa di comunicazione e promozione culturale. Laureato in storia del cinema con Pio Baldelli, è stato tra i fondatori della rivista Westuff e ha diretto per oltre dieci anni l'Independent Music Meeting di Firenze. Primo manager del gruppo, ha pubblicato il libro In viaggio con i Litfiba (ZONA, 2009). Per ZONA ha pubblicato anche Banana Moon (2008), Felici & Maledetti. Che fine ha fatto Baby Jane? (2011), Ribelli nello Spazio (ZONA, 2013), Sex and the World (2015) e Clubbing for Heroes (2017). Ha pubblicato anche 1975: viaggio in Afghanistan (Catcher, 2006) e curato i volumi Tondelli e la musica (Baldini & Castoldi, 1994) e Frequenze Fiorentine (Arcanapop, 2003).

Pontassieve, 18/02/2020