CDA

Chi siamo

Il Centro Documentazione Audiovisiva (C.D.A.) si è sviluppato a Pontassieve come punto di riferimento territoriale per la promozione e la diffusione del linguaggio audiovisivo. Da oltre 15 anni svolge un’importante funzione di supporto in questo settore sia nei confronti della popolazione che delle istituzioni locali. Il centro svolge la funzione di documentazione video per ogni manifestazione organizzata dall'amministrazione comunale sul territorio.

 


Obiettivi del C.D.A.:

• Realizzare attività di sperimentazione delle tecnologie audiovisive in campo espressivo e educativo.
• Fornire strumenti per la conoscenza dei messaggi compresi nelle diverse tecniche informative e comunicazionali. I linguaggi privilegiati sono quelli del cinema e della televisione, ma l’ambito d’interesse comprende la comunicazione visiva nel suo complesso.
• Contribuire all’orientamento e alla formazione del nuovo consumatore di immagini, un consumatore più esigente sia rispetto ai contenuti dei messaggi che alla loro forma espressiva, che non si accontenta dell’attuale contatto con l’immagine e chiede strumenti per poter reggere il rapporto con i diversi codici che lo compongono e potersi esprimere attraverso di essi.
• Offrire l’opportunità a giovani e adulti di comunicare in modo creativo attraverso gli strumenti tecnici che vengono messi a disposizione.

 

Contatti:

Tel. 0558360345 – cell. 3483962749 

email:  cda@comune.pontassieve.fi.it

www.youtube.com/cdapontassieve

https://www.facebook.com/cda.audiovisiva

Luogo

Centro di Documentazione Audiovisiva (CDA)
Via tanzini 25, Pontassieve
Italia