Muratine

Muratine

Le Muratine


Inaugurate nel giugno 2017, Le Muratine si presentano come un luogo per i giovani che nasce nelle adiacenze di Piazza Vittorio Emanuele II tra la Chiesa di San Michele Arcangelo e la Biblioteca. Uno spazio pensato per i ragazzi ma riservato a tutti che allarga l’offerta dei servizi della Biblioteca, dove è possibile leggere, incontrarsi, assistere ad eventi come concerti, proiezioni di film e presentazioni di libri.
Le Muratine nascono nel luogo originariamente adibito all’ora d’aria per le ex carceri di Pontassieve, uno spazio che prima di essere riqualificato era chiuso e si trovava in cattivo stato di manutenzione. L’operazione di recupero oltre agli aspetti strutturali con nuovi impianti comprende nuovi arredi moderni curati da Spazio off e una particolare “ritinteggiatura” realizzata dall’artista Enrico Guerrini, che hanno reso lo spazio ancora “più giovane”.
Le Muratine sono una importante novità per il centro di Pontassieve, un ulteriore luogo vitale per i cittadini, soprattutto per i frequentatori della Biblioteca che avranno così l’opportunità di conciliare lo studio e la lettura alternandolo ad attività pensate per loro.

Luogo

Le Muratine
Piazza Vittorio Emanuele II, Pontassieve
Italia
43° 46' 31.8972" N, 11° 26' 25.8468" E