Progetti

Progetti

Sabati favolosi
Letture animate per bambini di tutte le età! Un sabato la mese da novembre a maggio vengono proposte delle animazioni alla lettura con un filo conduttore comune, accompagnate da giochi, laboratori creativi e teatrali.La partecipazioni agli incontri è gratuita previa iscirzione da effettuarsi direttamente in biblioteca o telefonicamente dal lunedì precedente ogni incontro.

Letteralmente
Presentazione libri, incontri con l'autore, approfondimenti tematici e molto altro.

Nati per leggere
La Biblioteca di Pontassieve aderisce al progetto Nati per Leggere, il progetto di promozione della lettura ad alta voce ai bambini nato dall'alleanza tra pediatri e bibliotecari.

CLAV, corso di lettura ad alta voce
Corso per fare della lettura una pratica di relazione e condivisione, per restituire alla letteratura la sua umanità attraverso la partecipazione emotiva e intellettiva, per conoscere mettendosi in gioco le tecniche e teatali e fonetiche dell'utilizzo della voce.

Lascia il segno… nella tua biblioteca
Ogni due anni la Biblioteca di Pontassieve indice un concorso per la realizzazione dei segnalibri che accompagneranno le vostre letture per i gli anni in corso.

Maggio dei libri
Il Maggio dei Libri è la campagna nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile.

SBANG!
Il progetto SBANG! (Scaffale Biblioteca Albi illustrati Nuvole Graphic novel) nasce dall’idea di far conoscere un genere che negli ultimi anni sta trovando sempre più estimatori ma che per molti rimane un mondo sconosciuto: il fumetto.