Angeli del Bello: partito il progetto

Pubblicato Giovedì, 23 Luglio 2015
Data di scadenza Giovedì, 23 Luglio 2015

L’amore per Pontassieve, la voglia di mettersi in gioco facendo azioni concrete per la città. Questa la filosofia che anima i primi Angeli del Bello. Prossimo appuntamento lunedì 27 luglio ore 17:00

Angeli del Bello: partito il progetto
Il parco del “Pallaio” al centro del primo intervento
Prossimo appuntamento lunedì 27 luglio ore 17

Partita ieri – 22 luglio 2015 - a Pontassieve, nei giardini del “Pallaio”, l’esperienza del progetto Angeli Del Bello. I primi volontari che si sono riuniti hanno realizzato una serie di interventi di sistemazione e di pittura di panchine, tavolini e cartellonistica del parco, soltanto l’improvviso temporale del tardo pomeriggio ha fatto rimandare l’intervento di tinteggiatura del muro del cimitero che sarà al centro della prossima uscita fissata per lunedì 27 luglio alle ore 17.
L’amore per Pontassieve, la voglia di mettersi in gioco facendo azioni concrete per la città. Questa la filosofia che anima i primi Angeli del Bello, un gruppo di volontari che coordinati dalla Fondazione Angeli del bello ha scelto di dare il proprio contributo e un po’ di tempo a rendere “più bella Pontassieve”. Un gruppo che lavorerà sempre più in autonomia e che sarà aperto ad accogliere sempre più volontari. Le iniziative di volta in volta programmate e decise direttamente dal gruppo di volontari in accordo con le istituzioni sono aperti a tutti i cittadini già iscritti alla Fondazione (requisito necessario per poter "mettere le mani" negli interventi, per motivi assicurativi) ma anche a chi vorrà iscriversi sul posto, ricevendo subito guanti, cappellino e pettorina. Operatori della Fondazione provvederanno a fornire ai partecipanti una breve formazione sulla sicurezza e sulle modalità di intervento prima di iniziare. Una formazione più specifica - ad esempio, sulla cura delle aree verdi - sarà programmata successivamente in base alle proposte di intervento. In questa prima uscita da segnalare la partecipazione in veste di volontari anche del Sindaco Marini e della Giunta Municipale, a voler sottolineare l'importanza di questo progetto per la comunità pontassievese.
Per informazioni angelidelbellopontassieve@gmail.com oppure Facebook "Angeli del Bello Pontassieve".