Diritto di "bibliotecanza"

Diritto di "bibliotecanza". Sabato 19/01/2019 ore 10:30 nella Biblioteca comunale di Pontassieve
Biblioteca Comunale
via Tanzini 23
Pontassieve

In Biblioteca si presenta tutta l’offerta per la prima infanzia e il nuovo progetto legato per i nuovi nati di Pontassieve

Sabato 19 gennaio alle ore 10,30 si presentano i progetti che la Biblioteca offre per il diritto alla “bibliotecanza”, un termine coniato appositamente e che racchiude tutti gli interventi proposti per ribadire il diritto all’accesso alla cultura già da piccoli.

Durante la mattina saranno presenti Monica Marini, Sindaco Comune di Pontassieve; Tiziana Mori, Responsabile Ufficio Politiche Culturali e Biblioteca; Paolo Sarti, Pediatra; Fiorenza Poli, Referente "Nati per Leggere Toscana"; Monica Balli, Liliana Calabrese, Elisabetta Galanti, Ostetriche Asl che partiranno dal progetto “Lettori Nati”.

Durante l’incontro sarà in particolare illustrato il progetto “Lettori Nati” insieme alla novità riservata ai nuovi nati, collegata al progetto “Cicogna Verde” che il Comune di Pontassieve porta avanti dal 2010.

Una giornata per scoprire novità e affermare il diritto alla cultura fin dalla più tenera età.

In contemporanea nella stanza ragazzi, si terrà il laboratorio “LETTORI...SI NASCE” Letture per bambini sul tema della nascita e a seguire il Laboratorio creativo “COSTRUIAMO LA GIOSTRINA”.

Sarà inoltre possibile visitare la Ludoteca “Il paese dei balocchi” al piano terreno

Per informazioni
Biblioteca Comunale di Pontassieve
biblioteca@comune.pontassieve.fi.it - tel. 055/8360255