Innovazione nelle imprese artigiane: arriva InnovArt

Comune di Pontassieve, Sala del Consiglio Comunale
via Tanzini 30

Giovedì 7 marzo alle ore 9, arriva a Pontassieve InnovArt, il progetto promosso da Sophia, agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana, e da CNA Firenze Metropolitana.

Un incontro nato per  formare gratuitamente - grazie al Fondo Sociale Europeo - le imprese artigiane così da renderle più innovative e competitive.

Giovedì 7 marzo dalle ore 9 alle ore 13 in Sala del Consiglio Comunale (Via Tanzini, 30 Palazzo Comunale) il seminario "Tematiche e possibilità dell'innovazione - Cosa significa fare innovazione nelle imprese e quali sono gli strumenti a disposizione".

Dopo i saluti istituzionali da parte del Sindaco di Pontassieve e Presidente Unione Comuni Valdarno Valdisieve Monica Marini, si alterneranno gli interventi di Marta Mascalchi, Ricercatore CNR-INFN e Lorenzo Marconi, Ricercatore CNR-INO che relazioneranno sul tema “Dalla Progettazione ai servizi ed alto contenuto tecnologico: il trasferimento tecnologico al CNR”. Seguiranno poi Alessandra Taffara, Ricercatore INFN e Francesca Giambi, Ricercatore INFN su “Attività di ricerca ed innovazione presso l’INFN di Pisa e Firenze“ e Francesca Rossi, Ricercatore CNR–IFAC con “L’offerta formativa per il reskilling dei lavoratori per Industria 4.0”. Gli ultimi due interventi saranno di Cristiano Riminesi, Ricercatore CNR-ICVBC che illustrerà sulle “Esperienze di partenariato tra ente di ricerca e aziende, una risorsa per entrambe le parti“ e di Barbara Marinello, Responsabile Cna Hub 4.0 Firenze "Gli strumenti e le agevolazioni a supporto dell'innovazione nelle pmi”.

L’incontro darà poi spazio alle domande degli intervenuti e, per chi lo desiderasse, anche la possibilità di prenotare un colloquio individuale per una consulenza personalizzata gratuita.

Per prenotare la propria partecipazione:
Cinzia Francini
Coordinatore Area Valdarno Valdisieve di CNA Firenze Metropolitana