La Giunta

La Giunta è organo di governo del Comune. Collabora con il Sindaco per l'attuazione degli indirizzi generali adottati dal Consiglio, ai fini della loro traduzione in specifiche politiche e strategie di intervento, orientando l'azione dell'apparato amministrativo e svolgendo attività di impulso e di proposta nei confronti del Consiglio.

 

Il Sindaco di Pontassieve Monica MARINI ha nominato la nuova Giunta chiamata a governare il Comune di Pontassieve per i prossimi tre anni.
Oltre al Sindaco la Giunta sarà composta da 5 assessori: Jacopo BENCINICarlo BONI, Cinzia FROSOLINI, Marco PASSEROTTI e Filippo PRATESI.

I dati di cui al d.lgs. 33/2013 art. 14, c. 1 lett. a), b), c), d), e), f) e dell'evidenza del mancato consenso dei familiari, sono pubblicati nelle singole pagine relative ai veri membri della Giunta municipale accessibili mediante i link sottostanti.

Monica MARINI
Sindaco con deleghe all'urbanistica, polizia municipale, rapporti istituzionali e Città Metropolitana, partecipate, riassetto istituzionale, associazionismo e volontariato.

 

Marco PASSEROTTI
Vice Sindaco con deleghe ai rapporti con il Consiglio, rapporti con la Unione di Comuni, innovazione tecnologica, ambiente e verde pubblico, semplificazione

 

Filippo PRATESI
Assessore con deleghe allo sviluppo economico, attività produttive e turismo, lavori pubblici e politiche degli investimenti, politiche energetiche, patrimonio pubblico, protezione civile e decoro urbano.

 

Carlo BONI
Assessore con deleghe alle politiche per lo sport, cultura, pubblica istruzione, programmazione e ricerca finanziamenti, agricoltura, caccia e pesca, mobilità e trasporti pubblici.

 

Jacopo BENCINI
Assessore con deleghe al bilancio e trasparenza, partecipazione, politiche giovanili, attuazione del programma,  politiche internazionali e diritto d’asilo, comunicazione

 

Cinzia FROSOLINI
Assessore con deleghe al personale, formazione e organizzazione, pari opportunità, politiche sociali e sanitarie e diritto alla casa.

 

Per comunicazioni o per appuntamenti:
è possibile contattare in maniera diretta gli Assessori oppure contattare lo Staff del Sindaco
via Tanzini, 30 - 50065 Pontassieve (FI)
segreteria.sindaco@comune.pontassieve.fi.it
Laura Brogelli tel. 055/8360202
Claudia Barbugli tel. 055/8060310