lavori al giardino della De Amicis

Pubblicato Martedì, 22 Marzo 2016
Data di scadenza Giovedì, 31 Marzo 2016

Sono in corso in questi giorni e saranno completati durante le vacanze pasquali una serie di lavori al giardino della Scuola De Amicis che ospita, oltre che gli studenti della scuola primaria, anche gli allievi della scuola dell’infanzia Leo Lionni.

Giardino della scuola De Amicis

In corso alla scuola De Amicis una serie di lavori nel giardino della scuola
Nuovi giochi e nuovi alberi

Il progetto prevede un riorganizzazione dell’area verde esterna al plesso scolastico attraverso l’eliminazione delle piante presenti all’interno dell’aiuola centrale che saranno sostituite da un nuovo prato. Inoltre è prevista la piantumazione di una siepe ai bordi del giardino e di due alberi di acero per dare ombra al giardino nei mesi più caldi. L’intervento prevede anche la messa in sicurezza di alcuni giochi grazie alla sostituzione di quelli danneggiati, a questo si aggiungono opere di arredo come panchine e cestini.

Contestualmente i nostri operai stanno risistemando alcune criticità nella pavimentazione dell’ingresso della scuola. Il tutto sarà pronto al rientro delle classi dopo le vacanze pasquali.