Motori a Manovella - 8° edizione

motori a manovella

raduno di auto d’epoca e competizione - Sabato 14 settembre dalle ore 14,30

MOTORI a MANOVELLA

8° raduno di auto d’epoca e competizione
Sabato 14 settembre dalle ore 14,30 – Centro storico di Pontassieve


Sabato 14 settembre il centro storico di Pontassieve ospita il raduno “motori a Manovella”, ottava raduno statico di auto e moto d’epoca e da competizione giunto alla sua ottava edizione.
L’evento è organizzato dall’associazione HIstrix Sport e ogni anno devolve l’incasso delle iscrizioni ad associazioni che operano nel campo sociale e della solidarietà.

Quest’anno l’intero ricavato dalle iscrizioni dei partecipanti e da liberi contributi verrà devoluto all’Associazione di Volontariato HURUMA MEDICAL TEAM che opera per fini di solidarietà sociale nella sanità in paesi in via di sviluppo. Nelle passate edizioni, grazie alla generosità degli appassionati e della cittadinanza, l’associazione Histrix Sport ha donato un defibrillatore che è stato posizionato nel Borgo di Pontassieve a disposizione di una decina di operatori abilitati all’utilizzo, due cuccioli di cani alla Scuola Nazionale Cani Guida per Ciechi, una donazione di all’ ATE (Associazione Toscana Emofilici), una donazione all’Associazione “UNO PER TUTTI O.N.L.U.S. per la realizzazione di un parco inclusivo, un altro defibrillatore che la Misericordia di Pontassieve ha posizionato all’esterno della propria sede, l’attrezzatura per una nuova ambulanza di soccorso e un ultimo defibrillatore posizionato in una palestra per bambini nel paese di Dicomano.