Progetto Io Dono

Progetto: io dono con la comunità islamica
Istituto Statale Superiore “Ernesto Balducci”
Via Aretina 78/A
Pontassieve

Continua la collaborazione tra Istituto Statale Superiore “Ernesto Balducci” e gruppo donatori di Sangue della Croce Azzurra Pontassieve.

Anche quest’anno il gruppo donatori di sangue della Croce Azzurra ha coinvolto gli studenti dell’istituto Balducci nel progetto Io Dono, un progetto nato con la finalità di sensibilizzare i giovani a diventare donatori di sangue o plasma attraverso l’accesso e la conoscenza della struttura trasfusionale.

Anche quest’anno le adesioni dei ragazzi sono state numerose e un gruppo sosterrà le donazioni nella prossime giornate del 5 e 6 aprile. I giovani che hanno aderito si sono impegnati in prima persona superando le proprie paure a fronte di un obbiettivo più importante: quello di salvare una vita. Un diciottenne che sceglie di intraprendere la strada della donazione di sangue decide autonomamente di seguire la via di una vita sana e sa che per poter donare anche in futuro, dovrà continuare a non esporsi a dei rischi per la sua salute.

Per sancire la collaborazione tra il gruppo donatori e la scuola e per ringraziare la disponibilità e l’impegno degli studenti, la Croce Azzurra ha donato un monitor interattivo touchscreen 65” per il laboratorio di fisica.