Scuola primaria, libri scolastici

Pontassieve. Fornitura gratuita libri di testo agli alunni della scuola primaria per l’anno scolastico 2018/2019

Fornitura gratuita libri di testo agli alunni della scuola primaria per l’anno scolastico 2018/2019

Il Comune di Pontassieve fornisce, come da legge, gratuitamente i libri agli alunni delle scuole primarie statali o paritarie residenti nel proprio territorio indipendentemente dall’ubicazione della scuola frequentata.

Il Comune consegnerà entro la fine del mese di luglio le cedole nominative alle Scuole.

Le famiglie degli aventi diritto - alunni iscritti alla scuola primaria residenti nel comune di Pontassieve - riceveranno da parte della Scuola frequentata la cedola nominativa, predisposta dal Comune e compilata in ogni sua parte dall’Insegnante. Presentando la cedola, le famiglie potranno rivolgersi a qualsiasi rivenditore autorizzato per ordinare e prenotare i libri di testo.

Presso il Servizio Cultura, Giovani e Sviluppo educativo del comune di Pontassieve è disponibile l’elenco dei rivenditori che hanno presentato domanda ed ai quali ci si può rivolgere per ordinare e ritirare gratuitamente i libri (tel. 055/8360267 indirizzo mail: servizi.scolastici@comune.pontassieve.fi.it).

Le famiglie dei bambini residenti nel Comune di Pontassieve che non abbiano ricevuto la cedola sono invitati a segnalarlo alla Scuola in cui i bambini sono iscritti, che provvederà a darne comunicazione all’amministrazione. Si ricorda alle famiglie degli alunni non residenti a Pontassieve che frequentano le scuole del territorio di rivolgersi al proprio comune di residenza per richiedere i libri di testo.

Per informazioni
Comune di Pontassieve, Ufficio “Servizi scolastici”
tel. 055/8360267 - servizi.scolastici@comune.pontassieve.fi.it