Servizio civile universale per il Comune di Pontassieve

Servizio Civile Universale
Pubblicato Martedì, 28 Agosto 2018
Data di scadenza Venerdì, 28 Settembre 2018
Comune di Pontassieve, Ufficio Relazioni con il Pubblico
via Tanzini 30
Pontassieve

Progetto Help e progetto La scuola, l’ambiente e la comunicazione istituzionale. Scadenza 28/09/2018

Parte la presentazione delle domande per i due progetti di Servizio Civile Universale: progetto Help, selezione di 4 ragazze e ragazzi, per il tutoraggio a minori del Servizio Cultura, Giovani e sviluppo Educativo per occuparsi di minori con difficoltà socio-educative e progetto La scuola, l’ambiente e la comunicazione istituzionale selezione di n. 4 ragazze e ragazzi per il percorso del Corpo di Polizia Municipale Arno-Sieve.

I progetti, presentati dal Comune di Pontassieve, vedranno le volontarie e i volontari, di età compresa tra i 18 anni ed i 30 anni, impiegate per 30 ore settimanali.

Il progetto Help, prevede di aiutare i bambini e ragazzi ad inserirsi pienamente nella comunità.

Il progetto La scuola, l’ambiente e la comunicazione istituzionale del Corpo Polizia Municipale Arno-Sieve, costituisce una nuova area d’intervento nell’ambito delle iniziative di educazione e promozione culturale e educazione ai diritti del cittadino.

Entrambi i progetti permettono di proseguire così il lavoro dell’amministrazione locale a favore della scuola e delle famiglie, e che da anni produce un’importante collaborazione per la promozione del benessere.

Per i volontari è previsto un corso di formazione iniziale, che permetterà loro di diventare operativi con l’avvio del nuovo anno scolastico, e che proseguirà durante tutto il periodo di servizio.

Il servizio ha la durata di un anno e ai volontari spetta un trattamento economico pari a € 433,80 netti al mese; il periodo di servizio civile è riconosciuto utile ai fini della copertura previdenziale figurativa ed è prevista la possibilità del riconoscimento dei crediti formativi in campo universitario.

La domanda di partecipazione alla selezione e la relativa documentazione allegata (dichiarazione titoli e informativa privacy), dovranno essere presentati al Comune di Pontassieve, con l’indicazione chiara del progetto scelto, con le seguenti modalità:

  • via PEC a comune.pontassieve@postacert.toscana.it,
  • inviata tramite raccomandata A/R a Comune di Pontassieve, via Tanzini 30, 50065 Pontassieve (FI),
  • presentata a mano presso l’URP del Comune di Pontassieve, via Tanzini 30, piano terra

La data di scadenza per la presentazione delle domande è il 28 settembre 2018 (in caso di consegna a mano entro le ore 13:00). 

Informazioni più dettagliate sono scaricabili da www.scelgoilserviziocivile.gov.it e
 

CRED - Centro Risorse Educative e Didattiche del Comune di Pontassieve
P.zza V.Emanuele II, n. 8 - 50065 Pontassieve
tel 055/8360340 - fax 055/8360342 - cred@comune.pontassieve.fi.it

Comando Polizia Municipale Arno-Sieve
Via Tanzini, 27, 50065 Pontassieve FI
tel. 055/8360244 - pmarnosieve@comune.pontassieve.fi.it