Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Adotta un cane

Servizio attivo

Dettagli

E' possibile adottare un cane del canile comprensoriale di Cavriglia

A chi è rivolto

A tutti coloro che desiderano trovare un amico per la vita donando ad un cane sfortunato una seconda possibilità.

Come fare

Per adottare un cane contattare l'Associazione  ENPA Valdarno ( avente sede in San Giovanni Valdarno, Piazza G. Matteotti, n.3) che custodisce gli animali nella propria struttura posta in località Forestello, Cavriglia - San Giovanni Valdarno enpacanilevaldarno@gmail.com 

Cosa serve

Al momento dell'adozione, verrà fatto firmare un modulo, con cui ci si assume l'impegno a custodire l'animale con le dovute cure, a non cederlo a terze persone e a non abbandonarlo mai. 

Cosa si ottiene

  • Un cane con microchip, tutte le vaccinazioni obbligatorie, i necessari controlli sanitari e che ha seguito un eventuale percorso di rieducazione.
  • Presentando apposita richiesta al Comune è inoltre possibile accedere ad un contributo economico per due anni (rif. Delibera GM 133/2007)

Tempi e scadenze

Tempistica relativa al servizio richiesto

30
giorni
Tempistica relativa al servizio richiesto

Quanto costa

Al canile i cani vengono dati in adozione gratuitamente

Accedi al servizio

Canile ENPA

Canile comprensoriale

Località Forestello, Cavriglia - 52027 San Giovanni Valdarno

Ulteriori informazioni

Per chi è interessato è possibile anche adottare un cane a distanza. L'offerta è di € 20,00 al mese per minimo un anno, da versare esclusivamente tramite il sistema pago PA indicando la causale contributi per adozioni cani a distanza più il nome del cane che si vuole adottare. 

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Unità organizzativa responsabile

Servizi ambientali, rifiuti e sostenibilità

Attività di competenza comunale e in collaborazione con enti, aziende, agenzie, consorzi competenti in materia ambientale

Settore 5 Tutela ambientale, sostenibilità e ciclo dei rifiuti

Gli uffici si occupano di promozione ambientale, collaborazione con enti, aziende, agenzie, consorzi competenti in materia ambientale, iniziative inerenti lo sviluppo sostenibile e la didattica ambientale, iniziative di promozione a favore del risparmio energetico e della produzione e l’uso di fonti rinnovabili di energia, gestione del randagismo, assetto idrogeologico, gestione dei rapporti con il Consorzio di Bonifica per la manutenzione del reticolo idraulico, supporto alla Protezione Civile in caso di eventi calamitosi di natura idrogeologica e attività di competenza comunale in ambito di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) e Valutazione d'Impatto ambientale (VIA).
Ultimo aggiornamento:

26/02/2024, 12:05