BENVENUTI SUL PORTALE DEI SERVIZI

Anagrafe, stato civile e cittadinanza

Per persone residenti nel Comune s'intendono quelle aventi la propria dimora abituale nel comune.

Quando ci si trasferisce all'estero occorre iscriversi all'A.I.R.E., che rappresenta l'anagrafe dei cittadini italiani residenti all'estero.

Per emigrazione s'intende il trasferimento della propria abitazione in altro Comune Italiano.

Per immigrazione s'intende trasferire la propria abitazione o dimora abituale da un altro Comune italiano per sè o per tutta la famiglia.

Per Immigrazione s'intende il trasferimento della propria residenza in un Comune Italiano e pertanto essere iscritti nell'anagrafe della popolazione residente

Pubblicazioni di matrimonio con rito civile tra cittadini italiani

La Tessera Elettorale è valida per diciotto tornate elettorali ed è personale. Verrà rinnovata solo nel caso in cui l'elettore cambia Comune di residenza.

PAGINA IN AGGIORNAMENTO in attesa delle nuove normative

Istituzione del "Registro Comunale delle unioni civili”, dove per unioni civili si intende un insieme di persone legate da vincoli affettivi,...