BENVENUTI SUL PORTALE DEI SERVIZI

Anagrafe, stato civile e cittadinanza

La nuova carta, evoluzione del documento di identità cartaceo, attesterà l’identità del cittadino (dati anagrafici e foto) e conterrà anche il codice fiscale e le impronte digitali.Ha le dimensioni di una carta di credito, è...

Per persone residenti nel Comune s'intendono quelle aventi la propria dimora abituale nel comune.

La D.A.T. - Dichiarazione Anticipata di Trattamento viene anche chiamata testamento biologico o di vita.

Quando ci si trasferisce all'estero occorre iscriversi all'A.I.R.E., che rappresenta l'anagrafe dei cittadini italiani residenti all'estero.

Per emigrazione s'intende il trasferimento della propria abitazione in altro Comune Italiano.

Per immigrazione s'intende trasferire la propria abitazione o dimora abituale da un altro Comune italiano per sè o per tutta la famiglia.

Per Immigrazione s'intende il trasferimento della propria residenza in un Comune Italiano e pertanto essere iscritti nell'anagrafe della popolazione residente

Pubblicazioni di matrimonio con rito civile tra cittadini italiani.