Procedure espropriative

Procedure espropriative

Ufficio: Servizio supporto amministrativo
Referente: Alessandro Degl'Innocenti
Responsabile: Alessandro Degl'Innocenti - Dirigente Area Governo del Territorio
Indirizzo: Via Tanzini, 30 - 50065 Pontassieve
Tel: 055/8360224
Fax: 055/8360285
E-mail: adeglinnocenti@comune.pontassieve.fi.it
Orario di apertura: Solo su appuntamento da concordare con il Dirigente: adeglinnocenti@comune.pontassieve.fi.it

Iter procedura

Il procedimento è posto in essere per la realizzazione di opere pubbliche non ricadenti su aree di proprietà comunale, che richiedano pertanto l’acquisizione di immobili mediante esproprio.

Si tratta del procedimento prescritto dal Testo Unico sulle Espropriazioni D.P.R. 327/2001 e ss.mm.ii. e della recente normativa regionale (L.R. 18/2/05 N°30) inerente “disposizioni in materia di espropriazioni per pubblica utilità”, che interessa alcuni Servizi dell'Area Governo del Territorio e per la parte finale del procedimento (stipula atto di cessione volontaria /trascrizione nei registri dell’atto di esproprio) il Servizio Organi Istituzionali e Affari Legali del Comune di Pontassieve.

Tempi

I tempi sono quelli indicati dalla normativa di riferimento Testo Unico sulle Espropriazioni D.P.R. 327/2001 e ss.mm.ii. e della recente normativa regionale Toscana (L.R. 18/2/05 N°30) inerente “disposizioni in materia di espropriazioni per pubblica utilità”

Normativa di riferimento

Testo Unico sulle Espropriazioni D.P.R. 327/2001 e ss.mm.ii. e della recente normativa regionale Toscana (L.R. 18/2/05 N°30)

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *