Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Keep Clean and Run #pulisciecorri 2024

Sabato 20 aprile l’ecomaratona fa tappa a Pontassieve

Da Pontassieve passa la quarta delle sette tappe di questa maratona. La tappa Rufina-Firenze vedrà il passaggio a Pontassieve alle ore 10,30 guidata da Roberto Cavallo
Image
Keep Clean and Run #pulisciecorri 2024
Keep Clean and Run #pulisciecorri 2024

Cos'è

Nella giornata di sabato 20 aprile il territorio di Pontassieve sarà attraversato dalla ecomaratona Keep Clean and Run, organizzata da AICA - Associazione Internazionale per la comunicazione Ambientale in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica - un’importante manifestazione che si propone come lancio della campagna Let’s clean Europe, con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’abbandono dei rifiuti attraverso lo sport.

Da Pontassieve, infatti, passa la quarta delle sette tappe di questa maratona. La tappa Rufina-Firenze vedrà il passaggio a Pontassieve alle ore 10,30 guidata da Roberto Cavallo, esperto ambientale e testimonial dell’iniziativa, che consegnerà all’amministrazione una bandiera ricordo dell’evento a cui seguirà una pulizia coordinata dalla Cooperativa E.R.I.C.A., rivolta a tutta la cittadinanza, lungo il fiume e nelle aree vicine e diretta verso la sede del progetto P’Orto, nei giardini della Docciola. Il materiale, guanti e sacchi, verrà fornito dagli operatori della manifestazione.

Per ulteriori informazioni – 055/8360278 – 279 controllo.ambientale@comune.pontasssieve.fi.it 

A chi è rivolto

A tutti gli interessati

2024
20
Apr
10:30 - Inizio evento
2024
20
Apr
12:00 - Fine evento

Costo

Gratuito

Ultimo aggiornamento:

17/04/2024, 13:35