Misure valide fino al 17 aprile

Toscana in zona rossa , misure valide fino al 17 aprile
Comune di Pontassieve
via Tanzini 30

Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale N° 43 del 10 aprile 2021. Misure valide fino al 17 aprile

Pontassieve 10/04/2021 - Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale toscana N° 43 del 10 aprile 2021. Misure valide fino al 17 aprile

SPOSTAMENTI
Vietato ogni spostamento, sia nello stesso comune che verso comuni limitrofi, ad eccezione degli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute e per lo svolgimento della didattica in presenza ove consentito.
Non è consentito, né in ambito regionale né in ambito comunale lo spostamento verso abitazioni private di amici o parenti.
E' consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.

COMMERCIO
Sono sospese tutte le attività commerciali, fatta eccezione per quelle alimentari e di prima necessità (di cui allegato 23, es: ottica, ferramenta, carburante, edicole, tabaccai, farmacie e parafarmacie, profumerie, librerie, vivai, piante e fiori, articoli sportivi).
Sono sospesi i mercati salvo le attività di vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaisti.
Chiusi i servizi di parrucchieri, barbieri e centri estetici; restano aperte lavanderie, tintorie e pompe funebri (allegato 24 modificato).

BAR E RISTORANTI
Restano sospese l’attività dei servizi di ristorazione (bar, pub, ristoranti, gelaterie e pasticcerie).
È sempre consentita la ristorazione con consegna a domicilio; asporto consentito fino alle 22:00, solo fino alle 18:00 per i soggetti che svolgono come attività prevalente quella  di bar senza cuina (e altri esercizi simili - codice Ateco 56.3. Vietato il consumo sul posto o nelle adiacenze.

SPORT
L’attività motoria è consentita solo in prossimità della propria abitazione, rispettando la distanza di un metro con mascherina.
L’attività sportiva è consentita solo all’aperto e in forma individuale.
Sono sospese le attività sportive e motorie nei centri sportivi e circoli all’aperto.

SCUOLA
E' assicurato lo svolgimento in presenza dei servizi per l'infanzia e dell'attività scolastica e didattica delle scuole dell'infanzia, delle primarie e delle prime medie. La DAD resta unicamente per le scuole secondarie superiori e medie (secondo e terzo anno).