Rap Project: rompi la gabbia

Rap Project: Rompi la gabbia

Un nuovo videoclip che “rompe la Gabbia dell’odio”. Parole, voce e musica dai giovani di Pontassieve per contrastare l’HateSpeech.

Pontassieve 1/12/2020 - Il risultato artistico creato da questi ragazzi – di età compresa tra i 14 e i 19 anni – arriva al termine di 8 incontri  gratuiti tenuti allo spazio Giovani I’ Gabbio di Pontassieve alla fine del 2019.

Anche questo secondo video, che segue quello pubblicato nel mese di giugno 2020, arriva al termine di un percorso che ha visto la musica e la cultura HipHop fare da sfondo ad un tema attuale, guidati da un gruppo di formatori che “attraverso l’evoluzione della cultura HipHop, le figure di spicco del mondo Rap e Trap e tutto ciò che circonda questi generi musicali - spiegano i formatori del progetto – ci ha permesso di far approfondire le tematiche dell’HateSpeech, lavorando su personaggio, composizione in rima e strategie per contrastare l’incitamento all’odio attraverso l’uso della parola e il potere dell’inchiostro”

Il risultato è un videoclip – visibile sul sito e sulla pagina FB del Comune e sui canali di informazione di ARCI Firenze

Link dal canale di youtube Comune di Pontassieve: https://youtu.be/dlQfftnfNy0

 

Video