Eventi - Notizie

Pontassieve. Buono spesa

Buono spesa

Avviso esplorativo per gli esercizi commerciali per la manifestazione d’interesse all’accettazione di buoni spesa di sostegno alla cittadinanza
Rap Project: Rompi la gabbia

Rap Project: rompi la gabbia

Un nuovo videoclip che “rompe la Gabbia dell’odio”. Parole, voce e musica dai giovani di Pontassieve per contrastare l’HateSpeech. Protagonisti i partecipanti al corso Rap Project – Rompi la Gabbia promosso da Comune di Pontassieve, Arci Firenze e Regione Toscana.
Nasce Pontassieve ON

Nasce "Pontassieve ON"

Da sabato 5 dicembre prendono il via le “trasmissioni” in diretta di Pontassieve ON. Una televisione con dirette di eventi culturali del comune di Pontassieve.
Bando per l’ammissione ad un elenco zonale di educatori/educatrici domiciliari per le fasce di età 0/3 e 4/12 anni

Pronto tata

Pronto Tata: disponibile l’elenco di educatori professionali dell’Unione Comuni Valdarno e Valdisieve.
Pontassieve. Istituto superiore Ernesto Balducci

Istituto Ernesto Balducci Pontassieve

La scuola selezionata per un progetto Erasmus. Venti studenti parteciperanno al progetto europeo Digital Competence and eSafety
publiacqua

Publiacqua informa

Comunicato 466 del 26 novembre 2020
Consiglio Comunale di Pontassieve

Consiglio Comunale, lunedì 30 novembre 2020

La presidente Martina Betulanti, d'intesa con la Conferenza dei Capigruppo, ha convocato il prossimo Consiglio Comunale per lunedì 30 novembre alle ore 15. La seduta sarà aperta dal Consiglio commemorativo per celebrare la Festa della Toscana.

Violenza contro le donne: non solo questione femminile

Il 25 novembre, Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne, iniziativa online per i Comuni di Pontassieve e Pelago, con Spi CGIL, Auser Pontassieve, Artemisia e Centro di Ascolto Uomini Maltrattanti
mascherine

Distribuzione Mascherine

Il Comune di Pontassieve inizia da domani, mercoledì 25 novembre, la distribuzione delle mascherine consegnate dalla Regione Toscana.
Scuola di Musica Comunale di Dicomano, Londa, Pelago, Pontassieve, Rufina

Scuola comunale di musica

Corsi online e anche con possibilità di farli in presenza, nel caso di corsi individuali.
Pontassieve, 20 novembre 2020. Spesa a domicilio per anziani e persone fragili. Attivato il numero 055/8360312

Aiuto Spesa

Da venerdì 20 novembre  in collaborazione con le Associazioni di volontariato del territorio, riparte il servizio di aiuto per spesa e medicinali a domicilio. Attivato il numero 055/8360312.
Pontassieve, Da lunedì 23 novembre 2020 cantiere in via Ghiberti, all'intersezione con Via Roma e Piazza Boetani

Lavori nel Borgo di Pontassieve

Lavori in Borgo: conclusa la prima parte dei lavori di ripavimentazione, dal pomeriggio di giovedì 19 novembre sarà riaperta Via Ghiberti. Da lunedì 23 novembre cantiere in via Ghiberti, all'intersezione con Via Roma e Piazza Boetani
corteo storico

Il Corteo Storico sostiene i Banchi alimentari

Parte dei ricavi delle vendite del calendario 2021 donati ai Banchi alimentari del Comune di Pontassieve
#bibliotakeaway, per chi cerca consigli di lettura, disponibili i menù preparati dagli operatori della Biblioteca

Takeaway e menù per lettori

Per offrire il servizio di prestito ai cittadini, riattivato il prestito a domicilio e il “bibliotakeaway”. E per chi cerca consigli di lettura, disponibili i menù preparati dagli operatori della Biblioteca.
Sospensione spazzamento meccanizzato strade

Al fine di limitare gli spostamenti dei cittadini, da giovedì 19 novembre sarà sospeso il servizio di spazzamento meccanizzato delle strade.
Area Rossa

Zona Rossa

Zona rossa: sintesi del DPCM 3 novembre 2020 e domande frequenti
Comune informa

Emergenza Covid "Il Comune Informa"

Il Comune di Pontassieve ha predisposto un servizio di informazioni a cui ci si potrà rivolgere telefonicamente o via mail, per avere risposta ai dubbi sulle restrizioni adottate dal Governo.
Da lunedì 16 novembre 2020 lavori per la realizzazione di percorsi ciclopedonali tra Pontassieve e Rosano

Mobilità ciclopedonale

Da lunedì 16 novembre lavori per la realizzazione di percorsi ciclopedonali tra Pontassieve e Rosano. Una passerella sul ponte che unisce i Comuni di Pontassieve e Rignano sull’Arno.
Pontassieve, FIEE870059 - Scuola Primaria Edmondo De Amicis

Scuola Primaria Edmondo De Amicis

Scuola De Amicis: ultimato il ripristino, da martedì rientro in classe

Nuova ordinanza regionale

Il Presidente della Toscana, Eugenio Giani, ha firmato nella tarda serata di giovedì 12 novembre una nuova ordinanza per regolamentare gli spostamenti fuori dai Comune e l’attività dei centri culturali durante questa fase dell'emergenza Covid.