Eventi - Notizie

CONSORZIO DI BONIFICA 3 MEDIO VALDARNO

Lavori sui torrenti Rimaggio, Sieci e Gugliano

Nel mese di luglio sono in programma i lavori del Consorzio di bonifica Medio Valdarno sui torrenti Rimaggio, Sieci, e Gugliano.
Cineforum. Proiezione del film Sotto accusa di Jonathan Kaplan

Sotto accusa

Domenica 12 luglio alle ore 21:00 ai giardini della Chiesa di San Giovanni Gualberto di Pontassieve, proiezione gratuita del film “Sotto Accusa” del regista Jonathan Kaplan.
Regione Toscana - maltempo novembre 2019. Disponibili i modelli per ricognizione e richiesta danni

Maltempo novembre 2019. Disponibili i modelli per ricognizione e richiesta danni

Sono disponibili i modelli per la ricognizione e richiesta dei danni subiti da privati e da imprese colpite dagli eventi meteorologici del mese di novembre 2019.
Raduno dei Partigiani e dei Giovani a Monte Giovi, 12 luglio 2020

Raduno dei Partigiani e dei Giovani a Monte Giovi

Domenica 12 luglio il 71° Raduno dei Partigiani e dei Giovani a Monte Giovi. Torna l’appuntamento con la Memoria organizzato da ANPI e dai Comuni di Valdisieve e Mugello.
Apriti Cielo. Pontassieve 15 - 19 luglio 2020

Apriti Cielo!

Dal 15 al 19 luglio torna ai giardini del Fossato di Pontassieve, Apriti Cielo! il Festival internazionale di teatro per ragazzi.
Santa Brigida: consolidamento dissesti franosi. Luglio 2020

Santa Brigida: consolidamento dissesti franosi

Sono state avviate nei giorni scorsi le opere di cantierizzazione per l'intervento di consolidamento dei dissesti franosi in via Piana, nell’abitato di Santa Brigida, inizialmente programmati per il mese di marzo e posticipati a causa dell’emergenza Covid-19.
baranda 2019. Parco Fluviale De Andrè Pontassieve

Estate al Parco Fluviale

Baraonda 2020. Si apre sabato 4 luglio la nuova stagione al Parco fluviale Fabrizio De André di Pontassieve
INCENDI BOSCHIVI. NORME DI PREVENZIONE DEL TERRITORIO TOSCANO PER ABBRUCIAMENTI E ACCENSIONE FUOCHI

Divieto abbruciamenti

Dal 1° luglio al 31 agosto divieto assoluto di abbruciamenti di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
ztl

ZTL nel Centro di Pontassieve

Modifiche alla regolamentazione. Il sabato e la domenica traffico limitato fino alla 23
FirenzeWelcomeCard

Firenze Welcome Card: un’opportunità anche per Pontassieve

È online il portale della Firenze Welcome Card, la piattaforma che raccoglie le offerte di piccole e medie imprese del territorio, con sconti su prodotti e servizi per chi arriva in città e nell'area metropolitana.

Trofeo Teo - versione digitale

La dodicesima edizione in versione digitale
Piano Strutturale Intercomunale (PSI)

Percorso partecipativo Piano Strutturale Intercomunale (PSI)

Comunicato del Garante alI’informazione e alla Comunicazione del Piano Strutturale Intercomunale dell'Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve.
sara cerrini

Sara Cerrini – la maestra che inventò un metodo di insegnamento

Sara Cerrini Melauri, la maestra protagonista del rinnovamento pedagogico della scuola elementare dell'immediato secondo dopoguerra, avrebbe compiuto 100 anni domenica 21 giugno.
manifesto

20 giugno - Giornata del rifugiato

Un manifesto e un video per celebrare la ricorrenza
Biblioteca Comune di Pontassieve

Biblioteca comunale

Dopo la riapertura dello scorso 20 maggio per i servizi di prestito, riconsegna libri e materiali multimediali, da lunedì 22 giugno riaprono le sale di letture/studio e le postazioni di accesso  ad internet.
Piscina comunale di Pontassieve: apre la vasca all’aperto

Piscina comunale

Sabato e domenica accesso su prenotazione. Le regole per l’accesso
Cosa pensi del territorio in cui vivi.  Un questionario rivolto ai giovani studenti delle scuole superiori

Cosa pensi del territorio in cui vivi

Un questionario rivolto ai giovani studenti delle scuole superiori
Pontassieve. Centri estivi 2020

Centri estivi

Sport e divertimento. Tante opportunità nei mesi estivi. Proposte per fasce di età diverse, diffuse su tutto il territorio comunale.
Bonus idrico

Bonus idrico 2020

Il Comune di Pontassieve ha pubblicato il bando 2020 per le agevolazioni sulla bolletta dell’acqua. Le domande possono essere presentate dal 17 giugno al 17 luglio 2020.
Sostegno ai pagamenti dei canoni di locazione

Sostegno ai pagamenti dei canoni di locazione per emergenza covid-19

PUBBLICATE LE GRADUATORIE. L’erogazione del contributo è subordinato all’entità delle risorse che saranno trasferite dalla Regione