Eventi - Notizie

Pontassieve. Fornitura libri di testo per la scuola primaria

Avviso ai rivenditori per fornitura libri di testo per la scuola primaria

Avviso pubblico per manifestazione d’interesse per la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria agli alunni residenti nel Comune di Pontassieve anno scolastico 2020/2021. 30/09/2020
Città Metropolitana di Firenze

650 mila euro alle associazioni culturali dalla Città Metropolitana di Firenze

Nonostante le difficoltà imposte dall'emergenza sanitaria, una delibera approvata nella seduta del Consiglio metropolitano garantisce la concessione di contributi ad associazioni culturali o altre tipologie di soggetti giuridici aventi natura culturale. Scadenza 17/08/2020
Musica e vino sotto le stelle. Jazz in fattoria 2020

Musica e vino sotto le stelle

Musica e vino sotto le stelle: Jazz in fattoria 2020. Tra luglio e agosto, tre appuntamenti da non perdere, in altrettante tenute a Pontassieve, per godersi il paesaggio e i vini locali a ritmo di jazz.
Trasporto scolastico a.s. 2018 - 2019

Trasporto scolastico, riapertura della procedura online

Si comunica che, per consentire a coloro che non hanno fatto richiesta del servizio di trasporto scolastico a.s. 2020/2021 entro il termine previsto (30 giugno), sarà ancora possibile inoltrare la richiesta dal giorno 20 luglio fino al giorno 7 agosto 2020.
Neo-diciottenni in treno gratis per tutto il mese di agosto 2020

Ad agosto anche quest’anno diciottenni in treno gratis

L'invito a ‘scoprire' il treno e la Toscana per i nati nel 2002, che hanno raggiunto o raggiungeranno la maggiore età nel 2020, arriva anche quest’anno dalla Regione Toscana, che ha inserito di nuovo questa possibilità in accordo con Trenitalia
Raduno dei Partigiani e dei Giovani a Monte Giovi, 12 luglio 2020

Raduno dei Partigiani e dei Giovani a Monte Giovi

Domenica 12 luglio il 71° Raduno dei Partigiani e dei Giovani a Monte Giovi. Torna l’appuntamento con la Memoria organizzato da ANPI e dai Comuni di Valdisieve e Mugello.
Apriti Cielo. Pontassieve 15 - 19 luglio 2020

Apriti Cielo!

Da mercoledì 15 a domenica 19 luglio ai giardini del Fossato di Pontassieve torna, Apriti Cielo! il Festival internazionale di teatro per ragazzi.
ztl

ZTL nel Centro di Pontassieve

Modifiche alla regolamentazione. Il sabato e la domenica traffico limitato fino alla 23
sara cerrini

Sara Cerrini – la maestra che inventò un metodo di insegnamento

Sara Cerrini Melauri, la maestra protagonista del rinnovamento pedagogico della scuola elementare dell'immediato secondo dopoguerra, avrebbe compiuto 100 anni domenica 21 giugno.
manifesto

20 giugno - Giornata del rifugiato

Un manifesto e un video per celebrare la ricorrenza
Biblioteca Comune di Pontassieve

Biblioteca comunale

Dopo la riapertura dello scorso 20 maggio per i servizi di prestito, riconsegna libri e materiali multimediali, da lunedì 22 giugno riaprono le sale di letture/studio e le postazioni di accesso  ad internet.
Cosa pensi del territorio in cui vivi.  Un questionario rivolto ai giovani studenti delle scuole superiori

Cosa pensi del territorio in cui vivi

Un questionario rivolto ai giovani studenti delle scuole superiori
Pontassieve. Centri estivi 2020

Centri estivi

Sport e divertimento. Tante opportunità nei mesi estivi. Proposte per fasce di età diverse, diffuse su tutto il territorio comunale.
levante

Corso di pittura ad olio

Riparte il corso di pittura ad olio organizzato dall'associazione Colori del Levante Fiorentino nella sede di Via Lisbona a Pontassieve.
cisto

Un video per festeggiare il Cisto Laurino in fiore

Questo weekend sui sentieri dell’Anpil si potrà assistere alla fioritura del Cisto laurino
pievecchia

76° Commemorazione Eccidio di Pievecchia

Lunedì 8 giugno in località Pievecchia. Cerimonia in forma ristretta, non aperta al pubblico.
Pontassieve. RAP PROJECT: ROMPI LA GABBIA

Rap Project: rompi la gabbia

Un videoclip che “rompe la Gabbia dell’odio”. Parole, voce e musica dai giovani di Pontassieve per contrastare l’HateSpeech. Protagonisti i partecipanti al corso Rap Project – Rompi la Gabbia promosso da Comune di Pontassieve, Arci Firenze e Regione Toscana.
scuola musica

La musica non va in vacanza

La Scuola comunale di Musica riparte con la sua offerta didattica per i mesi estivi. Corsi individuali per bambini, giovani e adulti.
Trasporto scolastico a.s. 2018 - 2019

Trasporto Scolastico

C’è tempo fino al 30 giugno per le domande di iscrizione al trasporto scolastico per l’anno scolastico 2020/2021. Il servizio è rivolto agli alunni residenti nel Comune di Pontassieve che frequentano le scuole del territorio.
Ottone Rosai

Ottone Rosai. Pittore di Figura

A Pontassieve la mostra a cura di Antonio Natali e Adriano Bimbi. Nella Sala delle Colonne del Palazzo Comunale, la mostra sarà aperta su prenotazione, con ingresso gratuito, dal 3 giugno al 13 dicembre 2020.