Ponte Mediceo al volontariato pontassievese

Ponte Mediceo 5 dicembre 2021
Comune di Pontassieve
via Tanzini, 30
Pontassieve

Domenica 5 dicembre l’Amministrazione, alla presenza del Presidente Giani, consegna a SMS Croce Azzurra e Confraternita di Misericordia la massima onorificenza del Comune.

Pontassieve, 1 dicembre 2021 - Nella Giornata mondiale del Volontariato, domenica 5 dicembre, l’Amministrazione Comunale ha deciso di festeggiare l’impegno delle Associazioni con una cerimonia durante la quale sarà conferito il Ponte Mediceo, l’onorificenza più alta del Comune, alla S.M.S. Croce Azzurra P.A. e alla Confraternita di Misericordia. “Vogliamo, attraverso il nostro Ponte Mediceo, rendere l’omaggio di tutta la cittadinanza alle volontarie e ai volontari delle due associazioni – spiega la Sindaca Monica Marini – che, ogni giorno, sostengono le persone più fragili con generosità e dedizione e, soprattutto durante i periodi peggiori della pandemia, hanno saputo essere la colonna portante del nostro paese, portando aiuti concreti e un sorriso a quanti ne hanno avuto bisogno. Ci auguriamo che siano sempre più un esempio per i nostri giovani, perché testimoniano che attraverso la solidarietà si costruisce un mondo migliore, in cui non sentirsi soli.” 
La cerimonia si terrà domenica 5 dicembre, nell’Auditorium Ex Chino Chini, in via Silvio Pellico a Pontassieve, a partire dalle 17.00. Sul palco, oltre alla Sindaca e ai due Assessori alle Politiche sociali e solidarietà e all’associazionismo e volontariato, Jacopo Bencini e Giulia Borgheresi, ci sarà il Presidente della Regione Eugenio Giani che, insieme alla Sindaca, consegnerà il riconoscimento al Presidente della SMS Croce Azzurra Fernando Baffoni e al Commissario Straordinario della Confraternita di Misericordia, Andrea Ceccherini.
La cerimonia è aperta al pubblico, fino a esaurimento posti e per partecipare è necessario esibire la propria certificazione Green Pass.

Si potrà seguire l’evento in diretta anche sulla Pagina FB del Comune di Pontassieve.