Maltempo ottobre 2018. Avviso per procedura di rimborso danni

Avviso pubblico per procedura di rimborso danni alle strutture di proprietà privata danneggiate dagli eventi atmosferici del 28-29-30 ottobre 2018 nei comuni di Rufina, Pelago, Pontassieve e Reggello
Pubblicato Venerdì, 17 Luglio 2020
Data di scadenza Lunedì, 10 Agosto 2020
Comune di Pontassieve
via Tanzini, 30
Pontassieve

Avviso pubblico per procedura di rimborso danni alle strutture di proprietà privata danneggiate dagli eventi atmosferici del 28-29-30 ottobre 2018 nei comuni di Rufina, Pelago, Pontassieve e Reggello. Scadenza 10/08/2020 

Pontassieve, 17/07/2020 - Si informa che la Regione Toscana in data 10/07/2020 ha avviato la procedura per l’erogazione di contributi alle strutture di proprietà privata danneggiate dagli eventi atmosferici del 28-29-30 ottobre 2018, con la pubblicazione sul BURT n. 67 del 10/7/2020 dell’Ordinanza Commissariale n. 86 dell’8/07/2020.

Si tratta di una procedura che permetterà ai privati cittadini di ottenere un rimborso per il ripristino dei danni occorsi agli immobili, anche di quelli che non abbiano ricevuto totale copertura con l’immediato sostegno.

Per l’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve i Comuni colpiti dall’evento sono: Rufina, Pelago, Pontassieve e Reggello (si veda DGR 487/2020).

Per la partecipazione alla procedura è necessario presentare la domanda (ordinanza n.86/2020 allegato 1) insieme allo schema di perizia privati (ordinanza n.86/2020 allegato 2) corredati da tutti gli allegati previsti nei moduli stessi.

I modelli di cui sopra dovranno essere compilati in ogni parte d’interesse; le indicazioni operative sono contenute nell’allegato (ordinanza n.86/2020 allegato A), che si allega al presente avviso e di cui si raccomanda attenta lettura.

Le domande dovranno essere consegnate al protocollo del Comune di Pontassieve entro il termine di 30 giorni dalla pubblicazione sul BURT (n.26 del 10/7/2020) dell’Ordinanza Commissariale n.86. Potranno essere consegnate a mano all’ufficio protocollo o tramite raccomandata A/R (fa fede la data di consegna all’ufficio postale) o tramite  PEC all’indirizzo comune.pontassieve@postacert.toscana.it - (fa fede data e ora di invio della PEC).
Le domande pervenute oltre il termine perentorio del 10/08/2020 non saranno ammesse. Per chi provveda all’invio tramite pec o tramite raccomandata a/r è consigliato anticipare la domanda all’indirizzo mail eventi.calamitosi@comune.pontassieve.fi.it

Per informazioni: Giacomo Zuppanti, Servizio Supporto Amministrativo, Settore Lavori Pubblici, Patrimonio, Sicurezza e Protezione Civile tel. 055.8360273 - mail: gzuppanti@comune.pontassieve.fi.it

I modelli di cui sopra dovranno essere compilati secondo le indicazioni operative sono contenuti nell’allegato A all’Ordinanza Commissariale n. 86 dell’8/07/2020.

Ulteriori informazioni in merito sono disponibili su sito della Regione Toscana