Trasporto pubblico: novità dal 1° novembre

auto linee
Comune di Pontassieve
via Tanzini 30
Pontassieve

Dal 1° novembre 2021 tutti gli autobus urbani ed extraurbani in Toscana saranno gestiti da Autolinee Toscana

Pontassieve 21 ottobre 2021 - Dal 1° novembre 2021 tutti gli autobus urbani ed extraurbani in Toscana saranno gestiti da Autolinee Toscana. Un’unica azienda per tutta la Regione. Le linee gli orari le fermate e i prezzi non cambieranno, ma verranno introdotti nuovi canali e nuove modalità per l’acquisto di biglietti e abbonamenti.

Biglietti: Dal 1° novembre acquistare biglietti e abbonamenti del bus sarà più semplice e accessibile. Con l’arrivo di Autolinee Toscane il sistema di vendita dei titoli di viaggio sarà uguale in tutta la regione, introducendo anche un unico sistema, digitale, con una biglietteria on-line attiva 24 ore su 24.

Basterà registrarsi sul sito www.at-bus.it per procedere all’acquisto dei titoli di viaggio.

L’acquisto dei titoli potrà avvenire anche tramite l’APP Tabnet (disponibile per IOS e Android) che consente di acquistare, in piena mobilità e autonomia tutte le tipologie di biglietti e abbonamenti. In alternativa ci si potrà rivolgere alle 35 biglietterie ufficiali, dove si potrà trovare il supporto necessario per registrarsi e acquistare i propri titoli di viaggio. Su www.at-bus.it sono indicate tutte i luoghi in cui si trovano le biglietterie.

Gli attuali biglietti saranno validi fino al 31 ottobre. Consigliamo di usarli prima di quella data, oppure richiedere il rimborso nelle biglietterie.

Abbonati:  Chi dovrà rinnovare l’abbonamento alla vigilia del 1° novembre dovrà prima registrarsi sul sito at-bus.it. Per viaggiare poi basterà portare con sé la propria tessera sanitaria. Gli abbonati non dovranno, infatti, più preoccuparsi di portare con sé l’abbonamento cartaceo, in caso di controllo a bordo sarà sufficiente esibire la propria tessera sanitaria. Mentre tutti gli abbonamenti acquistati prima, e con scadenza oltre il 1° novembre, continueranno ad essere validi, in questo caso è necessario portare con l’abbonamento la tessera sanitaria e un documento di riconoscimento.

Per tutte le informazioni e per registrarsi  www.at-bus.it
Autolinee Toscane. Abbonamenti per cittadini stranieri, serve il codice fiscale

Contatti
Sito internet: www.at-bus.it
Facebook: Autolinee Toscane
Twitter: @AT_Informa


 

Video