Il viaggio di Livia Livi

Il Viaggio di Livia Livi. Pontassieve, Sala delle Eroine dal 22 gennaio al 12 febbraio 2021
Comune di Pontassieve, Sala delle Eroine
via Tanzini, 30

Percorso di pittura sulle orme della Memoria. Pontassieve, Palazzo Sansoni Trobetta, Sala delle Eroine dal 22 gennaio al 12 febbraio 2022

Pontassieve 17 gennaio 2022 - Si inaugura sabato 22 gennaio alle ore 16,30 nella Sala delle Eroine del Comune di Pontassieve, la mostra “Il Viaggio. Percorso di pittura... sulle orme della memoria” dell’artista pontassievese Livia Livi. Una mostra che vedrà un inedito percorso all’interno dei campi di concentramento attraverso i loro muri, che dopo essere stati fotografati dall’artista, dalla stessa vengono trasfigurati in grandi opere pittoriche, ad olio trattato come acquerello, che ricordano il tragico vissuto di quei luoghi.

Una esposizione che va oltre al valore artistico, ma che, con un linguaggio innovativo, racchiude un messaggio di impegno civile in armonia con altri progetti promossi dall’Amministrazione finalizzati a diffondere una forte cultura della Memoria, anche in sinergia anche col progetto “A scuola di memoria” realizzato dall’istituto comprensivo di Pontassieve.

Alla inaugurazione (sabato 22 gennaio ore 16,30) saranno presenti oltre all’artista, la Sindaca di Pontassieve Monica Marini, l’assessore alla cultura Carlo Boni e gli studenti Cosimo Bondi e Edoardo Marani.

Ingresso libero con green pass rafforzato. La mostra sarà visitabile negli orari di apertura del palazzo Comunale (lunedì-venerdì 8,30-12.30; martedì e giovedì anche 15-18 e sabato 9-12).

tel.055/8360344 - 055/8360266 - cultura@comune.popntassieve.fi.it