Scuola di Musica Comunale

Scuola di Musica Comunale di Dicomano, Londa, Pelago, Pontassieve, Rufina
Scuola di Musica Comunale
Piazza Cairoli 7
Pontassieve

Aperte le iscrizioni ai corsi della scuola di Musica Comunale di Pelago, Pontassieve, Rufina, Dicomano e Londa, affidata in gestione all'associazione Sound.

Pontassieve 14 settembre 2021 -  Una scuola che ormai da anni offre tante opportunità per chi vuol fare musica con corsi dedicati ad adulti e bambini ad indirizzo classico, jazz, pop, rock ed etnico. Anche quest'anno la scuola propone corsi individuali di strumento a fiato, percussioni, pianoforte, batteria, chitarra, canto e corsi collettivo di canto e strumento. I corsi sono indirizzati sia ai principianti sia a coloro che desiderano approfondire lo studio dello strumento attraverso corsi di perfezionamento stilistico.

Come ogni anno la scuola di musica comunale propone percorsi importanti per i nostri giovani, - spiega il Vice Sindaco e Assessore alle politiche culturali Carlo Boni - percorsi calibrati sulla domanda ma che poi rispondono anche alla necessità di offrire alle persone la possibilità di fare musica, rivolgendosi a giovani e adulti. Questo è fondamentale perché la musica è un bene comune e prezioso e non è mai troppo tardi per avvicinarsi alla musica

Promuovere e diffondere la cultura musicale è sempre stato l’intento della scuola di musica, attraverso la didattica e tramite la creazione e l’organizzazione di eventi stimolanti per allievi e pubblico.

Scuola di Musica Comunale di Dicomano, Londa, Pelago, Pontassieve, Rufina
P.zza Cairoli 7 - 50065 Pontassieve (FI)
Tel. 055 8331000 - 328 7816084 - info@scuolacomunaledimusica.it
www.scuolacomunaledimusica.it
Orario segreteria
Pomeriggio: dal Lunedì al Venerdì 16:30 - 19:30
Mattina: Lunedì, Mercoledì, Venerdì 10:30 - 12:30
Martedì e Giovedì mattina chiusura al pubblico