Asili nido

Asili nido. Sconto del 20% sulle rette mensili
Comune di Pontassieve
via Tanzini 30
Firenze

Sconto del 20% sulle rette mensili. L’agevolazione sarà applicata per i mesi da gennaio a luglio 2021

Pontassieve, 17/12/2020 - Dal mese di gennaio al mese di luglio 2021 i bambini iscritti agli asili nido pubblici, e privati convenzionati, del Comune di Pontassieve usufruiranno di uno sconto del 20% sulle rette mensili.

Una misura in favore delle famiglie, resa possibile grazie al finanziamento statale del MIUR per l’anno educativo 2020/2021.

Grazie al “Fondo nazionale per il sistema integrato dei servizi di educazione e istruzione 0/6” la Regione Toscana ha infatti assegnato al nostro Comune risorse destinate ai servizi alla prima infanzia pubblici e privati convenzionati. Il Comune di Pontassieve ha scelto di utilizzarle per applicare uno sconto del 20% a tutte le famiglie sulle rette dei nidi d’infanzia comunali e privati convenzionati da gennaio fino alla fine dell’anno educativo. La riduzione sarà applicata automaticamente nei bollettini di pagamento.

La misura verrà applicata anche ai bambini che frequentano lo spazio gioco comunale “Pimpirulin”.

Un’ulteriore misura a favore delle famiglie, che segue a quella dell’azzeramento delle rette per i mesi di novembre e dicembre resa possibile dal finanziamento statale del MIUR (anno 2020) assegnato dalla Regione Toscana al Comune.