AVVISO ALLE ASSOCIAZIONI – SPESA PER ANZIANI

Avviso esplorativo per la manifestazione d’interesse allo svolgimento di servizio di assistenza acquisti per anziani

Durante il periodo di validità delle misure di sicurezza correlate all’epidemia di Covid-19, il Comune di Pontassieve intende coordinare un servizio per la consegna domiciliare di beni di prima necessità ad anziani e persone affette da patologie immunodepressive.
Siamo a richiedere la disponibilità dei volontari delle associazioni del territorio per realizzare il servizio di acquisto e consegna dei beni.

Condizioni:
- I volontari dovranno essere di età compresa tra i 18 e i 65 anni, in buone condizioni di salute
- L’acquisto e la consegna dovranno essere realizzati da una sola persona
- L’interazione con il beneficiario del servizio dovrà limitarsi al tempo necessario per la consegna; il volontario non potrà entrare nell’abitazione di chi beneficia del servizio.
Il servizio verrà coordinato dal Comune che, dopo aver raccolto le richieste da parte dei beneficiari, provvederà a contattare il referente indicato da ogni associazione a cui fornirà la lista delle consegne necessarie.
Sarà cura del referente dell’associazione provvedere alla suddivisione delle consegne tra i propri volontari secondo modalità definite discrezionalmente dall’associazione stessa.
Le consegne realizzate dall’Associazione dovranno essere confermate dal referente al Comune entro la giornata.

Per richiedere maggiori informazioni le associazioni potranno scrivere all’indirizzo  pontassieveadomicilio@gmail.com indicando un recapito telefonico.
Per aderire le Associazioni dovranno compilare il modulo disponibile al seguente link: https://bit.ly/33blfFs