Avviso pubblico

avviso pubblico
Pubblicato Giovedì, 10 Giugno 2021
Data di scadenza Lunedì, 14 Giugno 2021
Comune di Pontassieve
via Tanzini 30
Pontassieve

Avviso pubblico finalizzato alla individuazione dei gestori dei centri estivi 2021 che intendono avvalersi della mensa e della piscina comunale in forma gratuita tramite l’utilizzo dei fondi del dipartimento della famiglia (art. 63 del D.l. 73/2021).

Il presente Avviso è finalizzato all’individuazione dei gestori dei centri estivi 2021 presenti sul territorio comunale che intendono avvalersi per i propri iscritti della mensa e della piscina comunale in forma gratuita, tramite l’utilizzo dei fondi messi a disposizione dei Comuni dal Dipartimento della Famiglia, secondo quanto stabilito all’art. 63 del D.L. n. 73 (“decreto sostegni bis”), approvato dal Consiglio dei Ministri il 20 maggio 2021 e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 25 maggio 2021.
Lo scopo dell’Avviso é:

  • potenziare i centri estivi, i servizi socioeducativi territoriali e i centri con funzione educativa e ricreativa destinati alle attività dei minori in collaborazione con enti pubblici e privati;
  • sostenere le famiglie tramite la fruizione gratuita del servizio mensa e del servizio di piscina comunale;
  • sostenere i gestori dei centri estivi, in caso di un residuo di risorse, attraverso un corrispettivo per ogni bambino iscritto (ogni bambino iscritto per metà giornata comporterà una mezza pesatura, ogni bambino disabile iscritto comporterà una pesatura tripla)

Le istanze dovranno essere presentate dai soggetti interessati utilizzando l’apposito modello predisposto dal Servizio competente e reperibile sul sito internet dell’Ente. La domanda redatta come sopra indicato, in carta libera, debitamente sottoscritta con allegata fotocopia non autenticata di valido documento di identità del sottoscrittore, dovrà pervenire entro il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 14/06/2021 mediante invio con posta elettronica certificata PEC all’indirizzo: comune.pontassieve@postacert.toscana.it o per e-mail cred@comune.pontassieve.fi.it.