Comune di Pontassieve – Sistema informatico

Ancora non tutti i servizi sono a disposizione. Si lavora  per un graduale ripristino

Sono in corso le operazioni di ripristino della rete informatica a seguito del grave attacco hacker che ha coinvolto, e ancora coinvolge, la rete dati delle amministrazioni dell’Unione comuni Valdarno e Valdisieve.

Per questo motivo, al momento, alcuni servizi al cittadino non possono erogati nella loro completezza.

In particolare l’ufficio anagrafe/demografici emette regolarmente la carte di identità elettroniche, ma in questa fase non rilascia carte identità cartacee. Sono ancora indisponibili le certificazioni anagrafiche.

Per maggiori chiarimenti è preferibile  chiamare l’ufficio ai numeri 055/8360257 – 366 per verificare la possibilità di poter svolgere le operazioni richieste, prima di recarsi allo sportello.

All’Urp è momentaneamente sospeso il servizio di rilascio credenziale identità digitale SPID, tale servizio, in caso di urgenza, può essere effettuato presso gli uffici postali, online dal proprio Pc o in altri Comuni, anche di non residenza,  che erogano lo stesso servizio.

Per quanto riguarda il settore finanziario non si registrano problemi per l’ufficio tributi, mentre invece si potrebbero verificare ritardi nei pagamenti verso i fornitori.

Quasi tutto regolare anche per le attività della Polizia municipale, se si esclude che potrebbero registrarsi problematiche soltanto per il reperimento di pratiche digitalmente archiviate.

Lo sportello pratiche edilizie è al momento inutilizzabile per presentare nuove pratiche e per le integrazioni di vecchie pratiche. Per urgenze e necessità si invita a contattare direttamente i tecnici dell’edilizia privata agli indirizzi lvendali@comune.pontassieve.fi.it; sbarbieri@comune.pontassieve.fi.it. Regolare, con solo eventuali rallentamenti nel reperimento dei file, l’attività per lo sportello visure. Per eventuali info grossi@comune.pontassieve.fi.it

Nel settore urbanistica non è al momento accessibile l’accesso alla cartografia e agli atti di pianificazione urbanistica,  l’ufficio garantisce l’emissione di certificazione di destinazione urbanistica in caso di urgenza, oltre a garantire supporto per l’utenza tramite telefono e/o mail agli indirizzi scarletti@comune.pontassieve.fi.it; srogai@comune.pontassieve.fi.it

 

Non è al momento attivo il sistema di prenotazione online presente sul sito, quindi per appuntamenti rivolgersi agli uffici tramite mail o tramite contatto telefonico. Rubrica completa all’indirizzo https://www.comune.pontassieve.fi.it/rete-civica/uffici-comunali-orari-di-apertura-al-pubblico