Lavori sui torrenti Rimaggio, Sieci e Gugliano

CONSORZIO DI BONIFICA 3 MEDIO VALDARNO
Comune di Pontassieve
via Tanzini 30

Nel mese di luglio sono in programma i lavori del Consorzio di bonifica Medio Valdarno sui torrenti Rimaggio, Sieci, e Gugliano.

Pontassieve, 09/07/2020 - I lavori di manutenzione e sicurezza su questi corsi d’acqua prevedono il taglio della vegetazione presente nell’alveo, nonché nelle aree golenali degli stessi torrenti. Verranno inoltre effettuati diradamenti selettivi sulle sponde, con successiva rimozione del materiale legnoso prodotto dalle lavorazioni.

Sul taglio selettivo delle alberature, si precisa che questo viene effettuato, ed è possibile, – come da delibera Regionale – soltanto dal 1° luglio e per tutta la stagione invernale ed autunnale, escludendo tassativamente il periodo marzo-giugno, periodo di nidificazione dell’avifauna.

Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno
via Giuseppe Verdi, 16 – 50122 – Firenze – Numero verde 800672242