La struttura dell'Ente è quella che risulta indicata nell'organigramma pubblicato nei documenti allegati.
Anche per quanto riguarda le funzioni e le competenze assegnate ai vari servizi/uffici si fa riferimento al documento allegato.
L'attuale organizzazione in vigore dal 1/06/2020 risulta essere la seguente:
SETTORE 1 Affari Generali
Responsabile FERDINANDO FERRINI (Decreto del Sindaco n. 156 del 27/09/2019)
- Servizio Organi Istiutzionali e Affari Legali
- Servizio Demografici
SETTORE 2 Finanziario
Responsabile PAOLA TINACCI (Decreto del Sindaco n. 155 del 27/09/2019)
- Contabilità
- Tributi
- Economato
- Unità di progetto “Recupero fiscale e riscossione“
SETTORE 3 Cultura, Giovani e Sviluppo Educativo
Responsabile TIZIANA VALECCHI (Decreto del Sindaco n. 154 del 27/09/2019)
- Ufficio “Politiche culturali e Biblioteca"
- Ufficio “CRED e Politiche Giovanili”
- Ufficio “Servizi scolastici e Mensa”
- Ufficio "Prima infanzia 0-6 anni”
- Ufficio “Mobilità”
SETTORE 4 PIANIFICAZIONE TERRITORIALE
Responsabile FABIO CARLI (Decreto del Sindaco n. 153 del 27/09/2019, con le modifiche di cui al Decreto del sindaco n. 92 del 30/10/2020)
- Ufficio Gestione del Piano
- Ufficio Pianificazione attuativa
- Supporto Aministrativo Pianificazione
SETTORE 5 Tutela ambientale Sostenibilità e Ciclo dei Rifiuti
Responsabile FRANCESCA PROCACCI (Decreto del Sindaco n. 210 del 20/12/2019)
- Ufficio servizi Ambientali, rifiuti e sostenibilità
- Ufficio Assetto idrogeologico
- Ufficio Supporto Amministrativo Ambiente
SETTORE 6 LAVORI PUBBLICI E PATRIMONIO, SICUREZZA E PROTEZIONE CIVILE
Responsabile STEFANIA SASSOLINI (Decreto del Sindaco n. 93 del 30/10/2020)
- Manutenzione patrimonio (Centro Operativo)
- Valorizzazione del patrimonio
- Programmazione, progettazione e direzione lavori
- Sicurezza luoghi lavoro e prevenzione incendi
- Protezione Civile e Pronto intervento comunale
- Sport
- Supporto amministrativo
SETTORE 7 EDILIZIA PRIVATA
Responsabile ALESSANDRO PRATESI (gestione associata con Pelago Decreto del Sindaco n. 92 del 30/10/2020)
- Ufficio Edilizia Privata
- Ufficio Sanatorie e abusivismo edilizio
- Servizio Supporto Amministrativo
STAFF PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO STAFF SINDACO
Responsabile FRANCESCO CAMMILLI (Decreto del Sindaco n. 151 del 27/09/2019)
- Servizio Organizzazione e Controllo
- Servizio Comunicazione ed URP
- Ufficio Relazioni con il Pubblico
- Ufficio "Progettazione Layout Grafici"
- Servizio “Staff del Sindaco”
STAFF RAPPORTI CON L'UNIONE E TUTELA DELLA SALUTE
Responsabile FRANCESCO CAMMILLI (Decreto del Sindaco n. 151 del 27/09/2019)
- Servizio Farmacia
- Ufficio Organizzazione Farmacia
STAFF Corpo di Polizia Municipale Arno-Sieve
Responsabile Comandante MASSIMO PRATESI (Decreto del Sindaco n. 42 del 21/02/2019) per il triennio 2019-2021
- Servizio “Ufficio Comando”
- Servizio “Polizia Stradale”
- Servizio “Nucleo Operativo”
- Ufficio “Polizia edilizia”