Scuola Primaria Edmondo De Amicis

Pontassieve, FIEE870059 - Scuola Primaria Edmondo De Amicis
Comune di Pontassieve
via Tanzini, 30

Scuola De Amicis: ultimato il ripristino, da martedì rientro in classe

Pontassieve, 13/11/2020 - Già da martedì 17 novembre potranno tornare in classe i bambini delle classi spostate giovedì a seguito della caduta di tre pannelli del controsoffitto al primo piano.

L'Amministrazione sta ultimando i lavori di ripristino e pulizia, con controlli puntuali di tutti gli impianti che, comunque, saranno oggetto di rifacimento completo in occasione della ristrutturazione complessiva con l'adeguamento sismico, già finanziata e che ha subìto un ritardo a causa dell’emergenza Covid.

I tre pannelli sono caduti mercoledì pomeriggio per la rottura localizzata di un tubo, collocato nel sottotetto, dell'impianto termico. L'afflusso improvviso e copioso di acqua sul controsoffitto ha imbibito i pannelli, realizzati in materiale leggero, tanto da farli sgretolare e provocarne la caduta.