BENVENUTI SUL PORTALE DEI SERVIZI

Ambiente e Territorio

chiunque fosse interessato ad avere un cane può cercarlo tra i tanti cani senza padrone che si trovano al Canile municipale.

Il canile comprensoriale si trova a Cavriglia, località Forestello ed è gestito da ...

L’Ufficio si occupa della progettazione, della direzione lavori e delle procedure di affidamento dei servizi di progettazione nonchè dei lavori che riguardano la difesa del territorio da un punto di vista idrogeologico.
Per...

L’Amministrazione Comunale provvede alle opere di derattizzazione e di disinfestazione delle aree pubbliche e degli edifici comunali tramite l’azienda AER SpA.

...

In caso di svolgimento di attività rumorose occorre presentare comunicazione al Settore 5 - Tutela Ambientale, Sostenibilità e Ciclo dei Rifiuti. Ove debba essere rilasciata apposita autorizzazione in deroga non semplificata la...

Il Comune erogherà un incentivo finanziario a tutti coloro che adotteranno un cane e dimostreranno di rispettare gli obblighi di legge nei confronti dell'animale preso in affido.

Il conseguimento della licenza di pesca dilettantistica si ottiene effettuando il versamento degli importi richiesti sul conto corrente postale n° 26730507 intestato a "Regione Toscana, tesoreria regionale, tassa per l'...

La processionaria del pino è una farfalla le cui larve (o bruchi) si sviluppano su conifere, e in particolare sui pini. Allo stadio larvale questo insetto oltre a danneggiare le piante può causare danni alla salute di persone e animali...

Per effettuare la raccolta dei funghi in Toscana occorre essere in possesso di un'autorizzazione rilasciata dalla Regione Toscana, e non più dal Comune di residenza.

Per tutte le informazioni:
-...

Disciplina della gestione integrata dei rifiuti urbani e dei rifiuti speciali ad essi assimilati