Permesso di soggiorno per motivi di lavoro subordinato

Ufficio: Servizi Demografici
Responsabile: Mery Masieri
Indirizzo: Via Tanzini, 30 - 50065 Pontassieve (FI)
Tel: 055 83 60366 - 055 8360257 - 055 8360234
E-mail: demografici@comune.pontassieve.fi.it
Orario di apertura: Dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 12:30; Martedì e Giovedì anche dalle 15:15 alle 17:45

Descrizione

Chiunque intenda instaurare in Italia un rapporto di lavoro con uno straniero residente all'estero, deve presentare apposita domanda allo Sportello Unico per l'Immigrazione presso la Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo della propria provincia.

Lavoro Subordinato

1. marca da bollo euro 16,00 (solo per i cittadini extracomunitari);
  2. n. 4 fotografie formato tessera di ogni persona da iscrivere sul soggiorno;
  3. Passaporto in corso di validità in originale più n. 2 fotocopie di ogni pagina contenente dati o timbri di frontiera con particolare riguardo al visto di ingresso (Visa) rilasciato dall'Ambasciata o Consolato italiano nel paese di origine o di provenienza dello straniero;
  4. documentazione relativa al domicilio: contratto d'affitto o rogito o dichiarazione di ospitalità. La dichiarazione di ospitalità deve essere accompagnata dalle fotocopie del contratto d'affitto o del rogito dell'immobile e la copia del documento intestato al titolare;
  5. nulla Osta provvisorio rilasciato dall'Ufficio provinciale del Lavoro in originale più n. 2 fotocopie;
  6. Per ottenere il Permesso di soggiorno bisognerà consegnare una copia del Nulla Osta definitivo che l'Ufficio del Lavoro rilascia a seguito dell'esibizione della ricevuta di presentazione di istanza di permesso di soggiorno rilasciata dalla Questura.

Marca da bollo da euro 16,00.

Informazioni

La perdita del posto di lavoro non priva il lavoratore straniero e i suoi familiari del permesso di soggiorno.

Infatti, sia in caso di licenziamento che di dimissioni volontarie, è possibile iscriversi nelle liste di collocamento per il periodo di residua validità del permesso di soggiorno, comunque non inferiore a un anno (tranne che per il lavoro stagionale).

FEEDBACK

Aiutaci a migliorare!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *