Rifiuti urbani e assimilati

Rifiuti urbani e assimilati

Ufficio: SERVIZIO AMBIENTALI, RIFIUTI E SOSTENIBILITÀ
Referente: Gianna Piccardi
Responsabile: Francesca Procacci
Indirizzo: Via Tanzini, 30 - 50065 Pontassieve
Tel: 055.8360279 - 055.8360278
E-mail: controllo.ambientale@comune.pontassieve.fi.it
Orario di apertura: Orario di apertura: dal 25/05/2019 MERCOLEDI’ ore 8.30/12.30; su appuntamento da richiedere via mail al seguente indirizzo: controllo.ambientale@comune.pontassieve.fi

Descrizione

Disciplina della gestione integrata dei rifiuti urbani e dei rifiuti speciali ad essi assimilati

Informazioni

Presso lo sportello dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune viene eseguita la consegna delle chiavette elettroniche agli utenti domestici e non domestici per l’apertura delle calotte elettroniche collocate sui cassonetti dei rifiuti INDIFFERENZIATI.

Orario di apertura URP
da lunedì al venerdì 8:30 - 12:30 martedì e giovedì anche 15:15-17:45. Sabato 9:00-12:00

Al momento a causa della pandemia da COVID 19 questo servizio è su appuntamento.

Presso l’URP è inoltre possibile ritirare gratuitamente il Kit per il riciclaggio (contenitore BLU plastica e multimateriale, contenitore GIALLO carta) riservato agli utenti serviti Porta a Porta oltre alla bottiglia VERDE per la raccolta dell’olio alimentare esausto ed il bidoncino MARRONE per la raccolta dei rifiuti organici.

Per la richiesta dalla COMPOSTIERA per la produzione di terriccio dagli avanzi di cucina, dell'orto e del giardino, con possibilità di sconto sulla TARI, contattare direttamente AER SPA - Via Marconi 2/bis - 50068 RUFINA o telefonare al n. verde 800-011895, o inviare una mail a info@aerweb.it

Presso il Centro di Raccolta di AER I Cipressi (Vecchio Inceneritore lungo la SS 67 Tosco Romagnola) è possibile ritirare gratuitamente la COMPOSTIERA, la chiavetta per l’acceso alle calotte elettroniche collocate sui cassonetti dei rifiuti INDIFFERENZIATI, la bottiglia VERDE per la raccolta dell’olio alimentare esausto, il bidoncino MARRONE per la raccolta dei rifiuti organici oltre al Kit per il riciclaggio riservato agli utenti delle zone servite Porta a Porta.

Gli utenti con difficoltà di deambulazione che vivono da soli nel centro storico del Capoluogo e nella zona del Fossato possono richiedere un Servizio Porta a Porta dedicato (Delibera della Giunta Municipale n. 152 del 26.10.2017) utilizzando gli appositi moduli scaricabili dalla presente pagina.

 

Reclami ricorsi opposizioni

Per segnalazioni e reclami da rivolgere ad AER inviare una e-mail a info@aerweb.it

Per segnalazioni e reclami da rivolgere direttamente al Comune utilizzare l’indirizzo controllo.ambientale@comune.pontassieve.fi.it
 

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *