Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Il bambino nel gioco del coraggio

Image
Presentazione del libro, Il bambino nel gioco del coraggio di Serena Raggi. Pontassieve, 19/04/2024
Presentazione del libro, Il bambino nel gioco del coraggio di Serena Raggi. Pontassieve, 19/04/2024

Cos'è

Presentazione del libro, Il bambino nel gioco del coraggio di Serena Raggi

Venerdì 19 aprile alle ore 21:00, la Sala Consiliare del Comune di Pontassieve ospita la presentazione del libro “Il bambino nel gioco del coraggio” di Serena Raggi (edito da Udom).

Il romanzo racconta l’infanzia e la gioventù di Maurizio (padre dell’autrice) vissuta fra San Godenzo e Pelago, qui ricostruite in modo minuzioso attraverso un attento lavoro di documentazione storica, la cui innocenza viene calpestata dalla violenza e dai soprusi della Seconda Guerra Mondiale. Un omaggio intimo, sincero e profondo alla memoria del padre, ma anche un’esortazione ai lettori a non dimenticare l’insensatezza, gli orrori e la crudele realtà di un conflitto che ha distrutto e violato tantissime altre vite innocenti, non solo in Toscana ma anche in Italia e in Europa.

Nel corso della presentazione ci saranno letture a cura dell’Associazione Donne in Cammino, Voci dal Futuro e di Melania Masi, del Gruppo Effetto Toscana.

Modera Daniela Pronesti, Direttrice del mensile La Toscana Nuova.

Serena Raggi è da sempre appassionata di materie letterarie e storia locale. Molto attiva nel volontariato, è Consigliera e Segretaria di Pro Loco Pelago, inoltre è socia costituente dell’Associazione Panatlon Club Firenze Medicea (di cui è anche Presidente del Collegio dei Garanti) e dell’Associazione Punto d’Incontro. “Il bambino nel gioco del coraggio” è la sua opera prima.

A chi è rivolto

A tutti gli interessati

2024
19
Apr
21:00 - Inizio evento
2024
19
Apr
22:30 - Fine evento

Costo

Evento gratuito 

Ultimo aggiornamento:

15/04/2024, 12:04