
Cos'è
Presentazione del libro, Il bambino nel gioco del coraggio di Serena Raggi
Venerdì 19 aprile alle ore 21:00, la Sala Consiliare del Comune di Pontassieve ospita la presentazione del libro “Il bambino nel gioco del coraggio” di Serena Raggi (edito da Udom).
Il romanzo racconta l’infanzia e la gioventù di Maurizio (padre dell’autrice) vissuta fra San Godenzo e Pelago, qui ricostruite in modo minuzioso attraverso un attento lavoro di documentazione storica, la cui innocenza viene calpestata dalla violenza e dai soprusi della Seconda Guerra Mondiale. Un omaggio intimo, sincero e profondo alla memoria del padre, ma anche un’esortazione ai lettori a non dimenticare l’insensatezza, gli orrori e la crudele realtà di un conflitto che ha distrutto e violato tantissime altre vite innocenti, non solo in Toscana ma anche in Italia e in Europa.
Nel corso della presentazione ci saranno letture a cura dell’Associazione Donne in Cammino, Voci dal Futuro e di Melania Masi, del Gruppo Effetto Toscana.
Modera Daniela Pronesti, Direttrice del mensile La Toscana Nuova.
Serena Raggi è da sempre appassionata di materie letterarie e storia locale. Molto attiva nel volontariato, è Consigliera e Segretaria di Pro Loco Pelago, inoltre è socia costituente dell’Associazione Panatlon Club Firenze Medicea (di cui è anche Presidente del Collegio dei Garanti) e dell’Associazione Punto d’Incontro. “Il bambino nel gioco del coraggio” è la sua opera prima.
A chi è rivolto
A tutti gli interessati
Luogo
Sala del Consiglio comunale
via Tanzini, 30 - 50065 Pontassieve
Costo
Evento gratuito