Bando per coltivazione olivo su terreno comunale

Bando per la concessione della coltivazione e raccolta dei frutti di piante di olivo su appezzamenti di terreno comunale | scadenza 6/11/2023

20 Ottobre 2023

Descrizione immagine non disponibile

Pontassieve, 20 ottobre 2023 - E’ indetta selezione per la formazione di graduatoria fra gli aspiranti all’assegnazione in coltivazione, con utilizzo del prodotto ricavato, delle piante di olivo ubicate nei vari lotti elencati nel bando stesso.

Potranno partecipare alla selezione tutti i cittadini residenti nel Comune di Pontassieve, associazioni ed istituzioni con sede nel Comune di Pontassieve, è inoltre consentito la partecipazione a cittadini non residenti nel comune di Pontassieve ma le loro domande verranno prese in considerazione solo in caso di mancata assegnazione ai cittadini residenti nel Comune (indipendentemente dall’offerta economica fatta).

L’assegnazione in coltivazione, con utilizzo del prodotto ricavato, delle piante di olivo ubicate nei vari lotti avverrà mediante offerta al rialzo sul canone minimo a pianta di olivo posto a base d’asta, stabilito dalla G.M. con delibera n° 58 del 30/05/2023 in € 1,00 a pianta all’anno. Non sono ammesse offerte al ribasso.

Per la stesura della graduatoria e l’individuazione del/degli affidatari, si procederà a valutare l’offerta complessiva in valore assoluto più vantaggiosa per l’amministrazione Comunale rispetto al N° di piante richieste in concessione.

A parità di offerta sarà data priorità a:

• - Associazioni di volontariato sociale
  • - Cittadini in pensione

In caso di ulteriore parità si procederà per sorteggio.

Gli interessati dovranno presentare domanda, entro e non oltre il 06 novembre alle ore 12:00, redatta su apposito modulo predisposto dall’Ente (ALL. A al presente avviso), nel quale dovrà essere indicata l’offerta al rialzo rispetto al canone minimo a pianta di olivo posto a base d’asta e il/i lotto/i per i quali si richiede la concessione. La domanda dovrà essere inserita in busta chiusa e controfirmata sui lembi di chiusura . Sulla busta dovrà essere riportato chiaramente il nominativo del mittente, nonché l’indicazione “contiene domanda per la selezione pubblica per la concessione della coltivazione di piante di olivo su appezzamenti di terreno comunale”.

Per informazioni sugli aspetti tecnici degli appezzamenti Geom. Ciullini -Tel. 055-8360328 mail: gciullini@comune.pontassieve.fi.it;
Per informazioni sulle procedure di partecipazione alla gara rivolgersi a : Geom. Margheri (lun/mer/ven ore 8.30-14.00) -Tel.055/8360327 mail: mmargheri@comune.pontassieve.fi.it

30/10/2023, 13:43