Fornitura dei libri di testo per la scuola primaria
Dettagli
20 Maggio 2025
2 minuti

Descrizione
Avviso pubblico di manifestazione d’interesse per la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria agli alunni residenti nel Comune di Pontassieve anno scolastico 2025/2026
La legge pone a carico dei Comuni la fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni residenti frequentanti la scuola primaria. Gli aventi diritto (famiglie degli alunni residenti nel Comune di Pontassieve) per ordinare e prenotare i libri di testo potranno scegliere un rivenditore che abbia preventivamente aderito alla fornitura.
I rivenditori che intendono fornire i libri di testo delle scuole primarie per gli alunni residenti nel Comune di Pontassieve, potranno partecipare alla fornitura accettando le condizioni stabilite dall’Ente consegnando i moduli allegati al presente avviso (domanda, tracciabilità flussi finanziari, autocertificazione regolarità contributiva):
- alla casella pec: comune.pontassieve@postacert.toscana.it
- all’indirizzo di posta elettronica servizi.scolastici@comune.pontassieve.fi.it
Per ottenere il rimborso delle forniture eseguite il rivenditore dovrà presentare una nota di rimborso inoltrandola alla casella pec: comune.pontassieve@postacert.toscana.it
Si avvisa che saranno pagate solo le cedole librarie degli alunni residenti nel Comune di Pontassieve. Prima di procedere alla liquidazione delle competenze, verrà verificato il regolare versamento dei contributi previdenziali e assicurativi da parte della libreria/cartolibreria.
- Avviso pubblico per fornitura dei libri di testo per la scuola primaria
- Modulo domanda per fornitura dei libri di testo per la scuola primaria
- Dichiarazione tracciabilità flussi finanziari per fornitura dei libri di testo per la scuola primaria
Per informazioni
Comune di Pontassieve, Ufficio “Servizi scolastici”
tel. 055/8360267 | servizi.scolastici@comune.pontassieve.fi.it