Rimborso spese trasporto studenti iscritti alle scuole superiori - A.S. 2022/2023 | scadenza 02/12/2023

2 Novembre 2023

Descrizione immagine non disponibile

Per gli studenti delle scuole superiori residenti nel Comune di Pontassieve

Gli studenti delle scuole superiori che nell'anno scolastico 2022/2023 hanno sostenuto spese per il servizio di trasporto casa-scuola, possono presentare una richiesta di rimborso allegando i titoli di viaggio acquistati dal 1 settembre 2022 al 30 giugno 2023. L'intervento è rivolto alle famiglie con ISEE inferiore a € 20.748,78, che potranno beneficiare di un rimborso massimo pari all'80% della spesa.

COS’È: è un intervento per sostenere le famiglie residenti nell’ambito dell’area interna Valdarno - Valdisieve - Mugello - Val di Bisenzio, rimborsando una parte delle spese sostenute nell’a.s. 2022-2023 per il trasporto casa-scuola degli studenti delle scuole superiori.

CHI NE PUÒ BENEFICIARE: gli studenti residenti a Pontassieve, iscritti nell’anno scolastico 2022-2023 alla scuola superiore o ad un percorso di istruzione e Formazione Professionale, con ISEE del nucleo familiare non superiore ad € 20.748,78, che abbiano sostenuto spese per il trasporto casa-scuola.

QUANTO VALE: l’importo del rimborso varia, a seconda della fascia ISEE,  dal 40% all’80% delle spese sostenute al netto di altri eventuali benefici ottenuti.

COME RICHIEDERLO: gli studenti maggiorenni e i genitori degli studenti minorenni possono presentare domanda on line accedendo con SPID al seguente link:  https://www.comune.pontassieve.fi.it/servizi/domanda-di-contributo-per-il-rimborso-delle-spese-di-trasporto-studenti-anno-scolastico-2022-2023.
Devono essere allegate le copie dei titoli di viaggio (abbonamenti o biglietti purché intestati allo studente e con l’indicazione del luogo di partenza e di arrivo)

TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: Le domande, corredate dai giustificativi di spesa indicati nell’Avviso pubblico, si presentano dal 2 novembre al 2 dicembre 2023esclusivamente online. Nella domanda deve essere dichiarato il valore ISEE del nucleo familiare unitamente alla data e al numero dell’attestazione ISEE in corso di validità.

INFORMAZIONI:  tramite mail: servizi.scolastici@comune.pontassieve.fi.it

02/11/2023, 13:47