Aggiornamento allerta meteo. Situazione viabilità e scuole – ore 20.00
A seguito delle precipitazioni nevose e del previsto abbassamento delle temperature, c’è il rischio, nelle località collinari, di formazione di ghiaccio.
Viabilità: strade chiuse
Alla luce di questa situazione sono state disposte le chiusure di:
Via Monterotondo, eccetto frontisti (per l’impossibilità di passaggio dei mezzi spalaneve a causa della carreggiata ridotta dalle auto in sosta, non è stato possibile intervenire).
Via delle Lucole, chiusa dal bivio SP (località Lubaco) verso Santa Brigida, eccetto frontisti. È presente un mezzo del trasporto pubblico bloccato che impedisce il transito.
Via Santa Maria in Acone, chiusa dalla località Santa Maria verso Acone, eccetto frontisti.
Scuole
È stata disposta la chiusura della Scuola dell’Infanzia e del Nido Collodi di Santa Brigida.
Interventi in corso e programmati
I mezzi spalaneve sono stati operativi su tutto il territorio collinare e, dal pomeriggio, sono in azione anche i mezzi spargisale che stanno completando il giro nelle località di: Acone, Santa Brigida/Fornello, Monteloro, Doccia, Vicoferaldi/Colognole, via di Vetrice e Monterifrassine.
Dalle ore 05:30 di domani mattina il servizio ripartirà a pieno regime con i mezzi del Comune e il supporto della Protezione Civile (Misericordia e Croce Azzurra).
Raccomandazione fondamentale
Si raccomanda prudenza alla guida e limitare gli spostamenti alle necessità. Nella giornata di oggi alcuni veicoli rimasti bloccati, hanno impedito in alcune zone il passaggio dei mezzi spargisale e spalaneve rallentando i soccorsi.
Si ricorda l’obbligo di utilizzo di catene o gomme da neve.
Numeri utili per emergenza
- Polizia municipale: 055 8368888
- Centralino Comune: 055 83601
Allerta meteo (codice giallo)
Ghiaccio: dalle ore 00:00 e per tutta la giornata di domani, mercoledì 7 gennaio.