Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Beato Angelico a Palazzo Strozzi

Dettagli

Descrizione breve
Sono aperte le iscrizioni a una serie di iniziative culturali dedicate all’opera e alla figura del Beato Angelico, promosse dal Comune di Pontassieve in collaborazione con la Libera Università Valdisieve e Valdarno. Il programma prevede una lezione di approfondimento e visite guidate alla mostra, condotte da esperti. La prenotazione è obbligatoria
Data:

17 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
Beato Angelico a Palazzo Strozzi. Pontassieve, gennaio 2025
Beato Angelico a Palazzo Strozzi. Pontassieve, gennaio 2025

Descrizione

Beato Angelico a Palazzo Strozzi

In occasione della mostra Beato Angelico a Palazzo Strozzi, Firenze, il Comune di Pontassieve, in collaborazione con la Libera Università Valdisieve e Valdarno (LUVV), propone una serie di iniziative culturali dedicate all’opera e alla figura dell’artista.

Sabato 10 gennaio alle ore 10:30, presso la chiesa di San Michele Arcangelo, si terrà la lezione di Annamaria Bernacchioni dal titolo “Il Beato Angelico, i Filicaia e la Madonna di Pontassieve”. L’incontro offrirà un approfondimento sulle opere del Beato Angelico e sul legame storico e artistico con il territorio di Pontassieve.

A seguire, sono in programma visite guidate gratuite alla mostra nei giorni di martedì 13, mercoledì 14, lunedì 19 e martedì 20 gennaio, sempre alle ore 17:45. Le visite guidate rappresentano un’occasione unica per scoprire da vicino le opere esposte e approfondire la conoscenza dell’arte del Rinascimento attraverso la guida di esperti.

La partecipazione alle visite è gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione scrivendo a cultura@comune.pontassieve.fi.it, indicando la data prescelta. Il biglietto d’ingresso alla mostra ha un costo di 13 euro e dovrà essere corrisposto al momento della visita.

Questa iniziativa si inserisce nel più ampio impegno del Comune di Pontassieve nella promozione della cultura e dell’arte, valorizzando le collaborazioni con enti e associazioni locali e favorendo la partecipazione della cittadinanza ad eventi culturali di alto livello.

Galleria di immagini

A cura di

Servizio Cultura

Gestione della biblioteca comunale, del centro documentazione audiovisiva (C.D.A.) e delle iniziative e mostre sul territorio comunale
Ultimo aggiornamento:

17/12/2025, 11:50